Serata con le bollicine a suon di jazz 

Al Moa di Eboli musica, prodotti locali e buon vino proveniente dalla Puglia

EBOLI . Interpreti del jazz e del gusto saranno in scena ad Eboli al Moa - Museum of Operation Avalanche - nel chiostro del complesso monumentale di Sant’Antonio. Si terrà domani sera l’appuntamento “Jazz & Wine”, un connubio di musica e vino in una location suggestiva.
Sarà possibile degustare anche i prodotti tipici del territorio come il salame di bufala, il fiaschello battipagliese e la mozzarella di bufala. Arriveranno, inoltre, ad Eboli i vini della Puglia. La serata avrà inizio alle 20.30 con l’apertura degli stand enogastronomici e con la degustazione dei vini, una iniziativa che sarà accompagnata dalla musica dal vivo di Carmine Cataldo Trio, guest Peppe Plaitano. Oltre a celebrare il felice connubio tra vino e jazz, quindi, la serata è l’occasione per conoscere realtà locali che, da anni, operano all’interno del territorio.
“Quando non sai cos’è, allora è jazz” la celebre frase dal romanzo Novecento di Alessandro Baricco, racchiude la filosofia della seconda edizione di “Jazz & Wine”. Jazz, vino, bellezza dei luoghi, elementi di cultura molto amati nel territorio salernitano, sono i tre ingredienti principali del “Moa jazz & wine” realizzato in collaborazione con il circolo Mo’ Art, Sophis. Il Moa si trasforma anche quest’anno in un teatro a cielo aperto per proporre l’entusiasmante unione di due arti davvero speciali: quella del jazz e quella del vino di alta classe. Per il secondo anno consecutivo, oltre ad assaporare la buona musica, si avrà l’occasione per conoscere i vini del territorio, con particolare riferimento alle cantine della provincia di Salerno. Interessanti saranno i momenti di incontro diretto tra i produttori di vino ed il grande pubblico, il tutto accompagnato dalla musica jazz. «Abbiamo cercato di aprirci a tutto il territorio nazionale – spiega il direttore artistico del Moa, Luigi Nobile – viticoltori pugliesi saranno ad Eboli e saranno il megafono turistico della nostra città e lo saranno in un target esclusivo com’è quello del mondo del vino». Ingresso al museo e all’evento: 10 euro. Per informazioni 3924670491/3382441352
Luella Mazzara
©RIPRODUZIONE RISERVATA.