Pontecagnano

Scannapieco inaugura la rassegna jazz 

Stasera il primo appuntamento dell’associazione DeArt

PONTECAGNANO FAIANO. Una programmazione all’insegna della musica di qualità con la musica jazz proposta anche quest’anno dall’associazione culturale DeArt Progetti.
Si parte questa sera presso il D’Ascoli Caffè, antica drogheria dei picentini che oggi si rinnova e diventa street bar in quella che vuole essere una suggestiva location dove poter gustare vini pregiati e prodotti tipici del territorio: a fare da sfondo lo stile autentico di una rassegna jazz firmata da Daniele Borrelli e Anna Maria Fortuna, da diversi anni impegnati sul territorio per diffondere e preservare la cultura di uno stile musicale diffuso in tutto il mondo per i suoi travolgenti ritmi sincopati.
Ad inaugurare la rassegna, la verve del Daniele Scannapieco 4tet: quattro musicisti che hanno nel sangue il cromosoma dello swing, cuore pulsante e spina dorsale del jazz di matrice afro-americana e che, grazie alla loro profonda conoscenza del repertorio, riescono a coinvolgere fortemente il loro pubblico. Salernitano e figlio d’arte, classe 1970, Daniele Scannapieco è un vero e proprio fiore all’occhiello del nostro territorio, cresciuto nell’ambiente jazz, prima campano e poi nazionale, arrivando a girare il mondo con il suo sax. Obiettivo della rassegna - che proseguirà fino al 5 gennaio con dieci concerti imperdibili - resta quello di promuovere il jazz e smuovere un interesse nuovo tra i giovani del territorio, anche grazie alle presentazioni di progetti d’arte di musicisti professionisti che l’Associazione DeArt è solita coinvolgere.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.