Sapri

La XXI edizione del Meeting del Mare 2017 il festival ideato e diretto da don Gianni Citro e organizzato dalla Fondazione Meeting del Mare Crea, torna a Sapri, per due giorni di musica e arte. Sul...

La XXI edizione del Meeting del Mare 2017 il festival ideato e diretto da don Gianni Citro e organizzato dalla Fondazione Meeting del Mare Crea, torna a Sapri, per due giorni di musica e arte. Sul lungomare la rassegna che quest’anno ha come tema “Dove. Grafica dei destini” si conclude tra reggae, dub e pop-rock irriverente, con due concerti in esclusiva per la Campania, ad ingresso gratuito.
Si comincia stasera con Alborosie & Shengen Clan. Nato in Sicilia, cresciuto in Lombardia e da oltre 15 anni residente a Kingston in Giamaica, Alborosie (foto) - al secolo Alberto D’Ascola - ha fatto parte di numerosi progetti musicali, su tutti, il più importante è sicuramente Reggae National Tickets. Musicista, strumentista, cantate e produttore, è stato il primo artista reggae italiano ad essere riconosciuto in tutto il mondo, ma anche il primo ad aggiudicarsi il Mobo Awards 2011 a Glasgow per la categorie Best Reggae Act. Il suo ultimo album, “Freedom & Fyah”, ha ospiti d’eccezione le star giamaicane Protoje e Ky-Mani Marley.
Domani ritorna al Meeting del mare, dopo lo straordinario live del 2010, uno dei gruppi italiani più apprezzati e seguiti, Elio e le storie tese. Tutti gli eventi in programma al Meeting del mare sono ad ingresso gratuito.