MUSICA

Sanremo 2018, sul palco dell'Ariston anche Manuel Foresta

Il cantante di Cava de' Tirreni tra i possibili finalisti della Sezione Giovani

 

SANREMO - Un giovane cantante salernitano vicino a tagliare il traguardo di esibirsi sul palco del Festival di Sanremo. Si tratta di Manuel Foresta di cava de' Tirreni che è stato inserito tra i selezionati di 'Area Sanremo 2017', il concorso organizzato dalla Fondazione dell'Orchestra Sinfonica che premia i due più meritevoli con la partecipazione al festival di Sanremo, nella Sezione Giovani.

L'elenco completo dei selezionati oltre Foresta è così composto: Andrea Maestrelli di Vinci (Firenze), Diego Esposito di Castelfiorentino (Firenze), Daniele Ronda di Piacenza, Leonardo Monteiro di Chiasso, Alice Caioli di Acquedolci (Messina), Martina Attili di Roma e Giorgia Pino di Casano (Lecce).

Gli otto finalisti parteciperanno alla successiva audizione davanti alla Commissione Rai presieduta da Claudio Baglioni, che quest'anno è conduttore e direttore artistico del Festival. I due vincitori assoluti saranno comunicati venerdì 15 dicembre durante la trasmissione di RaiUno 'Sarà Sanremo' in diretta dal padiglione di Villa Ormond.