IL FESTIVAL

Sanremo 2018, auditel della finale: oltre 10milioni di spettatori davanti alla tv

Si tratta del miglior risultato degli ultimi 13 anni

SANREMO - La media share finale del Festival di Sanremo 2018 è del 52.27% con un ascolto medio di 10.919.334 spettatori, e costituisce il miglior risultato degli ultimi 13 anni. Il trend delle ultime 5 edizioni dice che nel 2014 la media share è stata del 39.32%; l'anno successivo è stata del 48.64%, quindi nel 2016 è stata del 49.58%, nel 2017 è salita al 50.65% e quest'anno ancora cresciuta, al 52.27%.

leggi anche: Sanremo 2018, vincono Ermal Meta e Fabrizio Moro A Ron il Premio della critica e a Lo Stato Sociale quello della sala stampa

Ieri il picco di ascolto della serata finale del Festival di Sanremo è stato registrato alle 21:42 con 14.975.524 spettatori, quando Laura Pausini termina di cantare fuori dal Teatro Ariston. Il picco di share invece alle 01:17 con il 76.57%, ovviamente al momento dell'annuncio dei vincitori ed è chiaramente il valore record di questa edizione. Il picco di ascolto assoluto dell'intera edizione si è avuto nella prima serata, martedì, con lo show di Fiorello: 17.171.040 spettatori.