SAN SEVERINO

È tutto pronto per la prima edizione del presepe vivente a Spiano, suggestivo borgo medioevale di Mercato San Severino. L’iniziativa è stata promossa dalla parrocchia “S. Croce”, guidata dal parroco...

È tutto pronto per la prima edizione del presepe vivente a Spiano, suggestivo borgo medioevale di Mercato San Severino. L’iniziativa è stata promossa dalla parrocchia “S. Croce”, guidata dal parroco don Gianluca Iacovaccio, dell’Associazione Culturale Spianese, presieduta da Lazzaro Lamberti e del sodalizio “I Cavalieri delle Poiane”, presieduto da Vito Mariano.

Il presepe avrà come scenario l’area compresa tra via Discesa Campanile, Vico Strettola e piazza Negri. Le rappresentazioni sono previste nei giorni 26, 28, 29 dicembre e 1, 5 e 6 gennaio 2017, dalle ore 18 alle ore 20,30. L’evento, che nasce dalla collaborazione corale delle associazioni con la parrocchia, riveste un fascino particolare per la conformazione della frazione che si snoda tra stradine in salita ed in discesa, scenografia quanto mai adatta alle scene della Natività. Il presepe rappresenta un momento molto importante nella vita del borgo medievale di Mercato San Severino ed è l’esaltazione di un’antica tradizione che richiama tantissimi turisti e non solo gli abitanti della zona.