Musica

Salerno, tutti pazzi alla Feltrinelli per il rapper Emis Killa

Bagno di folla per l’artista che ha presentato il nuovo album. Autografi, flash e tifo da stadio. «È davvero fantastico»

SALERNO. Un vero e proprio bagno di folla alla Feltrinelli per l’arrivo di Emis Killa che ha presentato il suo ultimo album “Terza Stagione”, nuovo progetto di inediti di cui si conoscono già i singoli “Non era vero”, “Cult” e “Dal basso” prodotto da Big Fish. Dopo il grande successo di tre anni fa di “Mercurio”, disco di platino con più di cinquantamila copie vendute, Emis Killa torna nella discografia musicale con un progetto rap e senza censure, definito da lui stesso come “grezzo” e “ignorante”, con cui l’artista resta fedele alle sue radici mostrandosi più maturo e sempre più professionale. Applausi, tifo da stadio, flash, autografi e strette di mano: ampia è stata, infatti, la partecipazione da parte di tutte le fan riunite che, intonando canzoni a squarciagola, hanno aspettato pazientemente il proprio turno, nonostante la lunghissima fila, solo per scattare un selfie e richiedere un autografo.

«È bellissimo, ha tutto in regola e sono follemente innamorata di lui», dice Lucia. «La sua musica mi ha salvata in momenti tristi che ho vissuto nell’ultimo periodo», continua Elena. «Sono ben quattro anni che lo seguo assiduamente», confessa Melina. «Alzati e combatti è la mia canzone preferita e l’ascolterei in ogni momento» le fa eco Silvia. «Sono già entrata per fare la foto, mi sono emozionata molto, dal vivo è molto più bello», spiega Claudia. Presenti anche tanti genitori che hanno accompagnato i propri figli: «Sono venuta qui per mia figlia – dice Anna Sorrentino – È davvero molto emozionata e non vede l’ora di entrare per scattare una bella foto con l’artista».

«Mia figlia era davvero felice di venire qui – racconta Annamaria Luongo – È bello che anche a Salerno vengano organizzati questi appuntamenti che ravvivano la città». «Queste ragazzine sono tutte completamente impazzite – afferma Gianpiero Pierro – passavo di qui per caso e la folla ha attirato la mia attenzione. Emis Killa, però, è molto bravo e merita tutte queste attenzioni». Nell’ultimo periodo, però, Emis Killa è stato al centro di forti polemiche per il singolo “3 messaggi in segreteria”: alcune frasi della canzone che sembrano incitare al femminicidio sono finite nel mirino della critica. Ma le fan, nonostante l’accaduto, hanno prontamente difeso il proprio idolo: «Emis è un bravissimo ragazzo, è solo che il testo della canzone era molto forte», afferma Martina. «È stato accusato ingiustamente», le fa eco l’amica Chiara. «La cattiveria è negli occhi di chi vuol pensare male. Emis è stato male interpretato», conclude Giovanna.

©RIPRODUZIONE RISERVATA