la kermesse “cibo e... dintorni”

Salerno torna capitale agroalimentare

Da venerdì a domenica workshop e anche laboratori per baby chef

SALERNO. Cadono i veli sulla tredicesima edizione di “Cibo e… dintorni”, Salone Internazionale dell’Alimentazione. A svelare il programma della kermesse, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nella Sala del Gonfalone del Comune, sono stati l’organizzatore Antonio Lezzi, il capo area Banca Bper (partner della manifestazione con un proprio team di esperti) Antonio Rosignoli e il presidente del consiglio comunale Antonio D’Alessio.

L’evento, negli anni, è diventato un punto di riferimento per importanti buyers e appuntamento imperdibile per le piccole e medie imprese del comparto agroalimentare, pronte ad aprirsi a nuovi mercati nazionali e internazionali. «Si parla di crescita sul mercato internazionale - spiega Rosignoli - ma il vero problema è costruire concrete opportunità di business per le imprese».

Inserita dalla Regione Campania negli eventi di Expo 2015, questa edizione avrà luogo al Grand Hotel di Salerno, dal 16 al 18 ottobre in cui sono previste diverse attività suddivise in una parte tecnica (dedicata agli operatori e quindi agli incontri commerciali), ed una espositiva (rivolta al pubblico). Si inizia venerdí con un workshop riservato alle aziende che incontreranno buyer internazionali. Nei pomeriggi, a partire dalle 16.30, tra venerdí e sabato, non mancheranno seminari rivolti a tutti con ingresso gratuito. Domenica i bambini avranno la possibilità di divenire piccoli chef grazie al laboratorio “Baby e sapori”, tenuto dagli animatori della Movida in Tour, a partire dalle ore 10.

Clemente Donadio

©RIPRODUZIONE RISERVATA