Salerno Letteratura dal 20 al 26 giugno Previsti 120 ospiti nel centro storico

La quarta edizione del Festival Salerno Letteratura si terrà quest’anno dal 20 al 26 giugno. Per una settimana il centro storico di Salerno ospiterà, dalle prime ore del giorno fino a tarda notte,...

La quarta edizione del Festival Salerno Letteratura si terrà quest’anno dal 20 al 26 giugno. Per una settimana il centro storico di Salerno ospiterà, dalle prime ore del giorno fino a tarda notte, più di cento eventi fra reading, incontri con gli autori, spettacoli teatrali e concerti. Circa 120 gli ospiti della prossima edizione, tutti protagonisti del panorama letterario nazionale ed internazionale.

Il pubblico potrà spaziare fra aree di interesse e generi: dal giallo alla saggistica, dai grandi nomi della narrativa e del giornalismo ai giovani talenti emergenti (a cui è dedicato il premio Salerno –

Libro d'Europa). Per sette giorni saranno a Salerno romanzieri, intellettuali, cronisti, docenti universitari ed attori teatrali, tutti riuniti per un evento di alto profilo culturale.

«A testimoniare il successo della scorsa edizione sono state le circa 20.000 presenze di pubblico. Non manca, fra le iniziative, un'attenzione speciale alla formazione, con le tante attività dedicate ai giovani sia nell'ambito del Festival di giugno che durante l'anno, dagli incontri dedicati all'infanzia alla “summer school” di giornalismo e scrittura creativa» spiega una nota di Salerno Letteratura. Di recente, inoltre, l'attività del Festival Salerno Letteratura è stata inserita nel novero dei progetti Upa per le imprese sostenibili.