Salerno

Stasera, alle 20, al Teatro “Giuseppe Verdi” di Salerno quindicesima edizione del Premio di esecuzione pianistica “Antonio Napolitano” Città di Salerno. L’ingresso è gratuito. A salire sul palco del...

Stasera, alle 20, al Teatro “Giuseppe Verdi” di Salerno quindicesima edizione del Premio di esecuzione pianistica “Antonio Napolitano” Città di Salerno. L’ingresso è gratuito. A salire sul palco del Massimo cittadino saranno i pianisti finalisti. A loro, poi, stasera l’ultimo atto con l’esecuzione di un vero e proprio concerto che i commissari valuteranno per l’attribuzione delle cinque borse di studio: la borsa del valore di 3000 euro in memoria di Antonio Napolitano; la borsa di 1500 euro offerta da Rosamaria Bianco; la borsa di 1250 euro in memoria del maestro Fortunato Galano organista e direttore di coro di Vietri; la borsa di 1000 euro offerta dalla Associazione Marina di Salerno ed il Premio della giuria con la borsa di studio del valore di 400 euro offerta dalla Banca Monte Pruno.
Ecco i vincitori (foto) del Concorso Pianistico Vietri sul Mare Costa Amalfitana. A vincere la borsa di studio del valore di 250 euro è stato Mario Victor Lucaci della Romania; ad aggiudicarsi il secondo posto è stata Vittoria Russo di Montoro che vince così la borsa di studio da 150 euro; mentre per il terzo posto la commissione ha indicato Sofia Bardeggia di Roma alla quale ha assegnato di studio del valore di 100 euro.