salerno

Questo fine settimana (stasera alle ore 21 e domani alle ore 18.15) il Teatro delle Arti di Salerno alza il sipario su quattro volti noti della comicità: quelli di Gianfranco D’Angelo, di Barbara...

Questo fine settimana (stasera alle ore 21 e domani alle ore 18.15) il Teatro delle Arti di Salerno alza il sipario su quattro volti noti della comicità: quelli di Gianfranco D’Angelo, di Barbara Bouchet, Corinne Clery ed una sempre esilarante Marisa Laurito che proporranno “Quattro donne e una canaglia”, brillante commedia che racchiude il meglio della comicità partenopea. La storia è quella di Walter, interpretato dall’ottantenne D’Angelo, anziano e scatenato latin lover che, nonostante l’età, si divide tra l’attuale consorte, interpretata da Laurito, l’ex moglie, interpretata da Bouchet, e Corinne Clery nei panni dell’amante francese. A turbare la già precaria quiete delle tre donne è il nuovo giovane amore di Walter, la sua seconda amante trentacinquenne.
Tra allusioni mai volgari, un’incalzante serie di situazioni surreali e alcuni slogan amarcord, non mancherà il monologo sul babà di Marisa Laurito. Lo spettacolo, pièce originale di Pierre Chesnot, è adattato in italiano da Mario Scaletta e diretto da Nicasio Anzelmo. Ancora disponibili biglietti per assistere ai due spettacoli. Info line: 089 221807.
Alessandra De Vita