salerno

Un nuovo appuntamento con la Stagione di balletto, la rassegna messa a punto da Pina Testa, Emma Ferrante ed Amalia Salzano, che oggi al Teatro delle Arti di Salerno (alle 18.30) ospita la...

Un nuovo appuntamento con la Stagione di balletto, la rassegna messa a punto da Pina Testa, Emma Ferrante ed Amalia Salzano, che oggi al Teatro delle Arti di Salerno (alle 18.30) ospita la Esperimenti Dance Company con “Hopera” (foto).

L’ensemble è compagnia di punta della Gdo – Gruppo danza oggi di Patrizia Salvatori.

La regia è di Federica Galimberti, nel team coreografico insieme con Mattia De Virgiliis e Francesco Di Luzio danzano anche Filippo Braco, Andrea Ferrarini, Federica Galimberti, Eleonora Lippi, Stefano Otoyo, Silvia Pinna, Laura Ragni, Daniele Toti, Martina Ragni. Poetico e coinvolgente, sulle arie di Verdi, Leoncavallo, Rossini, Handel, Mozart, (la consulenza musicale è di Marco Schiavoni), lo spettacolo è un repentino susseguirsi di scene ed atmosfere. Come da copione, la Stagione di balletto si completa anche questa volta con una full immersion dedicata all’arte coreutica: dalle 15.30 alle 17 in programma un laboratorio coreografico al quale prenderanno parte i danzatori coreografi della compagnia. Il prezzo del biglietto è di 15 euro; sono previste agevolazioni per gli iscritti alle scuole di danza.

Per maggiori informazioni: 328 9741540- 339 2811386.