salerno

Domenica alle ore 18.30 e alle ore 21.15, al Teatro Delle Arti di Salerno (ingresso solo per invito) la presentazione del terzo libro di poesie di Claudio Tortora dal titolo “Se…”. Si tratta di un...

Domenica alle ore 18.30 e alle ore 21.15, al Teatro Delle Arti di Salerno (ingresso solo per invito) la presentazione del terzo libro di poesie di Claudio Tortora dal titolo “Se…”. Si tratta di un volumetto che contiene 17 poesie scritte dall’autore, attore e regista salernitano e che saranno presentate al pubblico da Renata Tafuri e Cinzia Ugatti in una performance diretta da Andrea Carraro, con la partecipazione di Antonello Ronga e Martina Iacovazzo. Il giorno seguente, ovvero ilunedì, alle ore 17, Tortora, insieme con Andrea Carraro, Renata Tafuri e Cinzia Ugatti presenterà il suo libro nell’aula magna del liceo classico Torquato Tasso (ingresso libero fino ad esaurimento posti), in un incontro moderato dal giornalista Eduardo Scotti.

«Presento questo mio piccolo scrigno di riflessioni – ha dichiarato Tortora – dal quale, il regista salernitano Andrea Carraro, ha voluto trarre un percorso teatrale davvero particolare. Scrivere è per me una meravigliosa magia, che mi consente ogni volta di ricevere una emozione fortissima che è quella della sorpresa. Ritengo certamente questo, un dono del Signore, perché quello che passa dalla mano alla penna è una strana alchimia di pensiero e sentimento».