salerno

La rassegna di arti visive del Barroom di via Botteghelle, continua con la mostra fotografica - Portrait - di Simone De Iuliis (foto). La selezione di scatti è un estratto di un progetto fotografico...

La rassegna di arti visive del Barroom di via Botteghelle, continua con la mostra fotografica - Portrait - di Simone De Iuliis (foto). La selezione di scatti è un estratto di un progetto fotografico a lungo termine chiamato OpenDay Studio SDL.

Il vernissage si terrà questa sera alle 19, mentre l’esposizione resterà aperta fino al 7 dicembre. Simone De Iuliis, classe 1990, muove i suoi primi passi nel mondo della fotografia entrando a far parte di varie associazioni della provincia di Salerno. Continua il suo percorso di crescita appassionandosi alla fotografia di scena e alla fotografia in studio. Il ritratto fotografico diventa il suo filo conduttore poiché esso non si ferma alla fisicità, ma è un ponte, un contatto tra chi osserva e la sua raffigurazione. Nel 2016, per merito dei suoi ritratti, viene selezionato tra i 30 migliori fotografi emergenti in Italia con la possibilità di lavorare al fianco di due importanti fotografi, Max&Douglas. Una mostra intensa, fatta di volti, sguardi, frammenti di vissuti, che l’artista riesce a rendere nel bianconero, catturandone mille sfumature diverse e tutti i loro contraddittori.