SALERNO

Sfida all’ultimo humour stasera (ore 20) per la sesta serata di Linea d’ombra nella sala Pier Paolo Pasolini dove è atteso il match Spinoza.it versus Lercio.it. I due collettivi satirici che...

Sfida all’ultimo humour stasera (ore 20) per la sesta serata di Linea d’ombra nella sala Pier Paolo Pasolini dove è atteso il match Spinoza.it versus Lercio.it. I due collettivi satirici che viaggiano attraverso la rete si confrontano su politica, sesso, morte e religione. Nel mirino, come sempre, c’è il cattivo giornalismo che sporca l’informazione da quando c’è internet. In agenda, nella giornata di oggi (ore 17) all’Augusteo c’è il workshop “Praticamente Cinema” con Tullio Morganti (3 David di Donatello come miglior fonico di presa diretta) a cura di Roma Film Academy. Seguiranno le proiezioni per la sezione Cinema CortoEuropa#2.

In serata (ore 21,30), all’Augusteo, Elio Germano e Teho Teardo portano in scena “Viaggio al termine della notte” di Louis-Ferdinand Céline in una versione completamente rinnovata nelle musiche e nei testi. Legati, oltre che dall’amicizia, anche da una solida affinità artistica, Elio Germano e Teho Teardo portano avanti questo spettacolo dal 2012, anno in cui è iniziata la prima tournée che ebbe come prima tappa Genova. Il trio d’archi è composti da Elena De Stabile al violino, Ambrachiara Michelangeli alla viola e Laura Bisceglia al violoncello. (adv)