salerno

Musica popolare brasiliana, soul ed Rhythm and Blues, ma anche il rock ed il funk, sono per Ed Motta (all’anagrafe Eduardo Motta, classe ’71, nato a Rio de Janeiro) le coordinate musicali del suo...

Musica popolare brasiliana, soul ed Rhythm and Blues, ma anche il rock ed il funk, sono per Ed Motta (all’anagrafe Eduardo Motta, classe ’71, nato a Rio de Janeiro) le coordinate musicali del suo fare musica. E stasera, lui, che è stato definito il più innovativo musicista brasiliano contemporaneo, sarà in concerto al Modo di Salerno, a partire dalle ore 22. La sua parola d’ordine è senza dubbio originalità, negli anni Ed Motta è stato in grado di sviluppare uno stile tutto personale, combinando suoni al posto delle parole nelle canzoni.

L’open act di mercoledì sera sarà con l’Anatomik Duo composto da Antonio Aucello al sax ed Armando Rizzo Accordionist alla fisarmonica. L'incontro tra il sassofonista pugliese e il fisarmonicista campano nasce dall'esigenza di intrecciare i propri saperi culturali e professionali con le sonorità affascinanti che i due strumenti, protagonisti del progetto, hanno per natura. Oltre ad essere uno spettacolo, ‘’Anatomik Duo’’ è soprattutto una concezione di fare musica, basata in primis sull'analisi delle sonorità che i due strumenti ad ancia possono produrre.

Info line: 089 303130 oppure il sito internet www.modoristorante.it.