LA SERIE

Rocco Schiavone 2 su Rai2: anticipazioni seconda puntata in onda stasera

L'appuntamento con il poliziotto più simpatico della televisione è alle ore 21.20

Questa sera su Rai 2 va in onda la serie tv giunta alla seconda stagione “Rocco Schiavone”. Dalle ore 21.20 sul secondo canale della televisione pubblica possiamo guardare la puntata numero due del telefilm che è intitolata “Tutta la verità”. Il personaggio di Rocco Schiavone è interpretato da Marco Giallini e si tratta si poliziotto cinico, burbero, un po' violento e talvolta sboccato ma dal cuore d'oro, questa volta alle prese con un momento nevralgico della sua vita.  Romano fino al midollo si ritrova costretto a lavorare in una città che decisamente non ama, Aosta dove è stato trasferito per punizione.

CHI SONO GLI ALTRI PERSONAGGI DI ROCCO SCHIAVONE

Naturalmente la serie tv gira intorno alla figura di Rocco Schiavone, ma sono diversi i personaggi. E allora c’è Italo Pierron il giovane poliziotto valdostano, non è più quello che abbiamo conosciuto nella prima serie. E poi: Caterina Rispoli non ancora trentenne e con la prospettiva di una florida carriera davanti a sé, non è difficile credere che sia la preferita del vicequestore Rocco Schiavone; agente Deruta, accento sardo, occhio bovino e aria mite, è un poliziotto con problemi di peso e reattività; agente D’Intino originario dell’Abruzzo, è uno dei peggiori incubi di Rocco Schiavone; agente Casella è un poliziotto meridionale appesantito dal tempo ed eternamente in attesa della pensione; agente Antonio Scipioni, trent’anni, capelli scuri e fisico asciutto, è un ragazzo siciliano sano e robusto, dalla forte indole operativa. In commissariato, assieme a Italo e Caterina, è l’unico a muoversi con disinvoltura; Sebastiano è l’amico di sempre del vicequestore Schiavone. Coetaneo di Rocco, è un trasteverino, genuino e verace; Alberto Fumagalli medico legale e braccio destro di Rocco nelle indagini aostane, ha sguardo acuto, precisione e un po’ di macabra ironia; Maurizio Baldi è il magistrato di Aosta che collabora sempre col Vicequestore nelle sue indagini. Idealista, sentenzioso, vagamente folle e imprevedibile, sottopone spesso Rocco a insopportabili monologhi sui mali del mondo; Andrea Costa uomo delle istituzioni dal profilo elegante ed autorevole, ha sessant’anni e dei vecchi rancori che lo perseguitano; Marina la moglie di Rocco, che da anni ormai non c’è più e che lo ha lasciato solo, riempiendo con giornate inutili quel vuoto incolmabile; Enzo Baiocchi il criminale evaso di prigione per vendicare suo fratello; Gabriele è un ragazzino di 15 anni che vive nell’appartamento sopra quello di Rocco ed è sempre solo perché la madre per lavoro,

ROCCO SCHIAVONE, LE ANTICIPIZIONI DELLA SECONDA PUNTATA DI OGGI 24 OTTOBRE 2018

Nella puntata dal titolo "Tutta la verità", in onda questa sera, mentre Enzo Baiocchi - che ha già provato ad ucciderlo- è ancora a piede libero, Rocco viene chiamato a investigare sull’omicidio dei coniugi Moresi, trovati uccisi in casa e in avanzato stato di decomposizione. Il movente dell’omicidio resta oscuro poiché, malgrado i segni di effrazione su una finestra, in casa non sembra mancare nulla. I sospetti si concentrano su Andrea, il figlio tossicodipendente della coppia. Nel frattempo, un nuovo amico fa ingresso nella vita di Rocco, si chiama Gabriele, ha 15 anni, adora il punk-rock e a scuola è un disastro. Pur senza abbandonare i suoi modi rudi, Rocco lo prende sotto la sua ala protettiva. Una chiamata da Roma, però, lo costringe a mettersi in viaggio: il suo amico Sebastiano ha intrapreso una personale battaglia contro il mondo, pur di vendicare la sua donna.