L'appuntamento

Rocco Hunt a Palinuro per cantare in piazza l’amore per il Cilento

Stasera c’è la tappa del tour Wake Up del rapper salernitano. L’artista riceverà anche il premio per la sezione musica pop

CENTOLA. Tutti svegli questa sera, 23 settembre,  a Palinuro con il “Wake up Tour” del famoso e amatissimo rapper salernitano Rocco Hunt, poeta urbano, portavoce di temi di denuncia sociale sempre attuali. Dopo le tante tappe che lo hanno visto in giro per l’intero Paese, Rocco Hunt approda finalmente nel Cilento, terra per cui nutre un profondo amore, in occasione della kermesse culturale dal titolo “Ambienti Mediterranei”, in programma questo fine settimana a Palinuro.

Tra i brani che il giovane rapper salernitano canterà con tutto il suo pubblico “Nu juorno buono” – che nel 2014 ha vinto il Festival di Sanremo ed è stato il primo brano rap nella storia delle “Nuove proposte” – “Ho scelto me”, il successo “Se mi chiami”, canzone d’amore che ha registrato con Neffa e ancora il tormentone “Wake up” – da cui prende il titolo il tour – che lancia un messaggio molto forte ai più giovani: quello di cercare obiettivi, di non arrendersi e di lottare per i propri diritti.

Ovviamente non farà mancare ai suoi fans la canzone “Sto bene così”, nelle cui note il rapper cita il Cilento e Palinuro. “Sto bene così” è il racconto di un’estate nel Sud Italia, «storie d’estate, di barche lontane, di vicoli antichi che portano al mare», dice Hunt.

Il cantante salernitano infatti non si dimentica del posto in cui da ragazzino è stato in vacanza. «Amo il Cilento e poi d’estate si va a Palinuro» dice il rapper nel testo della sua canzone, rendendo omaggio a tutto il Cilento e a Palinuro, nella cui piazza Rocco Hunt potrà decantare il suo amore verso questo territorio. L’esibizione a Palinuro di Rocco Hunt avviene all'indomani dell'uscita del suo nuovo singolo “Stella Cadente”, brano in cui il rapper duetta con Annalisa Scarrone.

“Stella cadente” – dedicato a tutte quelle donne che hanno sofferto per un amore sbagliato – denuncia la violenza che le donne spesso sono costrette a subire ma, nello stesso tempo, invia un messaggio positivo che incoraggia ad andare avanti senza voltarsi mai indietro, trovando la forza di “tornare a splendere”. L’appuntamento di questa sera è in piazza Virgilio, a partire dalle 21.30.

Rocco Hunt resterà a Palinuro anche per la giornata di domani, dove riceverà il “Premio Internazionale Cultura, Arte, Spettacolo e Ambiente Città di Palinuro” per la sezione “Musica Pop”. L'evento di domani, presentato dalla giornalista Paola Zanoni, e sotto la direzione artistica di Silvano Cerulli, e rientrante anch’esso nell’ambito di Ambienti Mediterranei, si svolgerà sempre in piazza Virgilio a partire dalle 21 e vedrà la partecipazione di importanti personalità del mondo dello spettacolo, della musica, e della cultura.

©RIPRODUZIONE RISERVATA