Ranieri apre il Verdi con il suo “sogno” tra musica e teatro

SALERNO. Sarà il sogno ad occhi aperti di Massimo Ranieri, con lo show “Sogno o son desto”, ad aprire domani (alle ore 21.00) la stagione di prosa del Teatro Verdi. Artista tra i più amati della...

SALERNO. Sarà il sogno ad occhi aperti di Massimo Ranieri, con lo show “Sogno o son desto”, ad aprire domani (alle ore 21.00) la stagione di prosa del Teatro Verdi.

Artista tra i più amati della scena televisiva e teatrale nostrana, Massimo Ranieri torna a Salerno con il suo ultimo spettacolo, firmato a quattro mani con il collaudato Gualtiero Peirce.

Reduce dal successo televisivo in prima serata su Raiuno dell’omonimo show, Ranieri porta al Massimo cittadino un “One man show” in cui darà il meglio di sé, alternando la canzone alla recitazione, in un gioco teatrale provocatorio e divertente, un inno alla vita, al’amore e alla speranza.Un viaggio affettuoso, spettacolare e sorridente attraverso grandi canzoni, racconti particolari e colpi di teatro.

I protagonisti non saranno i vincitori o le imprese degli eroi, ma i sognatori e la vita di tutti noi. L'artista partenopeo porterà in scena il teatro umoristico di Nino Taranto, quello di denuncia di Giorgio Gaber e interpreterà, oltre ai suoi successi anche il grande repertorio della canzone napoletana. Brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Violeta Parra, da Francesco De Gregori a Luigi Tenco, da Lucio Battisti a Pino Daniele, da Charles Aznavour a Domenico Modugno.

Sul palco un'orchestra formata da Max Rosati e Andrea Pistilli alle chitarre, Flavio Mazzocchi al piano, Pierpaolo Ranieri al basso, Luca Trolli alla batteria, Donato Sensini ai fiati, Stefano Indino alla fisarmonica e Alessandro Golini al violino.

Repliche fino a domenica 18 ottobre, ancora disponibili biglietti, per info e prenotazioni al botteghino del teatro si può comporre il numero 089662141.

Ranieri inaugura una stagione che darà ampio spazio al teatro di intrattenimento per la prima parte, con gli spettacoli di Arturo Brachetti, (12-15 novembre), Leo Gullotta (19-22 novembre), Luca De Filippo (3-6 dicembre), Peppe Barra (7-10 gennaio) e Claudia Gerini ( 28-31 gennaio).

Nella seconda parte si va sul teatro più impegnato con “Qualcuno volò sul nido del cuculo” , il Don Giovanni di Alessandro Preziosi da Moliere, per concludere con la riduzione teatrale di due film di successo, quali “La scuola" di Daniele Luchetti con Silvio Orlando e Marina Massironi e “Una giornata particolare” dall’omonima pellicola di Ettore Scola, con Giulio Scarpati e Valeria Solarino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA