raito

Sabato prossimo, in occasione delle Giornate europee del patrimonio 2017, si inaugura la XII edizione della Festa dei boccali, evento artistico ed enogastronomico voluto ed organizzato dall’associazio...

Sabato prossimo, in occasione delle Giornate europee del patrimonio 2017, si inaugura la XII edizione della Festa dei boccali, evento artistico ed enogastronomico voluto ed organizzato dall’associazione di volontariato Humus Onlus che da più di 18 anni si occupa di promuovere la tradizionale arte della ceramica come strumento di comunicazione e aggregazione, solidarietà e crescita culturale, promozione e integrazione sociale.
Alle 19, a Villa Guariglia a Raito, si rinnova il connubio tra volontariato, arte e cultura. 100 gli artisti coinvolti e 700 boccali per promuovere la creatività innovativa. Elemento di novità in questa edizione è la partecipazione di artisti di altre regioni d’Italia come un artista di Grottaglie, artisti di Lodi ed anche stranieri dagli Stati Uniti, dalla Polonia, dall’isola di Barbados, un passo in più per promuovere la mobilità degli artisti nel mondo. Dalla vendita dei boccali una raccolta fondi necessari alle attività dell’associazione Humus dedicate a disabili ed anziani.
Sarà organizzata anche un’asta di beneficenza dei boccali d’artista, selezionati da una commissione di valutazione.
I boccali saranno usati per degustare il vino che accompagnerà i piatti della tradizione culinaria salernitana.