L'APPROFONDIMENTO

Quarto Grado: omicidio Neri e caso Vannini anticipazioni puntata 6 aprile 2018

Conducono Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi

MILANO - Quarto Grado torna in onda con tutti gli sviluppi sui maggiori casi di cronaca. L’appuntamento con la trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, è per oggi, venerdì 6 aprile 2018, alle ore 21:15 su Rete 4. In primo piano, tutti gli aggiornamenti sull’omicidio di Alessandro Neri, il 29enne di Pescara scomparso lo scorso 5 marzo e ritrovato senza vita, tre giorni dopo, vicino al torrente Vallelunga.

In questo mese di indagini, gli inquirenti hanno battuto ogni pista: dal movente economico a quello passionale, fino all’ipotesi di rancori all’interno della famiglia. Ma invano: nulla è emerso e tutti aspettano ancora di conoscere la verità. La madre del ragazzo continua a lanciare appelli dai social network, rivolgendosi direttamente a chi ha esploso i due colpi di pistola che hanno ucciso suo figlio. Il programma a cura di Siria Magri, inoltre, è presente al dibattimento della prima Corte d’Assise di Roma per il caso di Marco Vannini. Il 21enne è morto il 18 maggio 2015, a Ladispoli, dopo una serata trascorsa a casa della fidanzata Martina Ciontoli. Il pm Alessandra D’Amore accusa tutta la famiglia della ragazza di concorso in omicidio volontario: ha chiesto 21 anni per il capofamiglia Antonio, 14 per la moglie Maria Pezzillo e per i due figli, Martina e Federico. Per la fidanzata di quest’ultimo, Viola Giorgini, la richiesta è di due anni per omissione di soccorso.

La sentenza è attesa per il 18 aprile. Per le segnalazioni da parte degli spettatori, sono sempre attivi il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma. Inoltre, prosegue #abbracciami, la campagna di sensibilizzazione che è fil rouge di questa edizione: gli spettatori possono inviare un selfie agli account social di Quarto Grado.