“Premio Lazzari” al poeta Tafuri di Vietri sul Mare

Il poeta vietrese Enzo Tafuri è stato insignito del Premio Speciale “Athos Lazzari” con l’opera “Voli di Colomba” nell’ambito del Premio Letterario Internazionale Citta' di Cattolica-Pegasus Literary...

Il poeta vietrese Enzo Tafuri è stato insignito del Premio Speciale “Athos Lazzari” con l’opera “Voli di Colomba” nell’ambito del Premio Letterario Internazionale Citta' di Cattolica-Pegasus Literary Ottava Edizione. Si tratta di una grande manifestazione conosciuta a livello internazionale per la qualità dei contenuti. Una kermesse popolare che si occupa di rilanciare la cultura letteraria stimolando la creatività dei giovani e dei meno giovani, nonchè di scoprire nuovi talenti, occupandosi nel contempo di celebrare coloro che negli anni si sono particolarmente distinti in campo culturale.

Al premio unico nel suo genere, era possibile partecipare in lingua inglese, francese e spagnola oltre che in quella italiana senza bisogno di alcuna traduzione, grazie al team dei traduttori del premio stesso. Grande soddisfazione per il poeta Tafuri definito, affettuosamente, in Costa d’Amalfi come il “nuovo” Pablo Neruda , un po’ scontroso, un po’ solitario, un po’ sognatore, pieno di “inferni interiori”, ma ricco di poesia e di amore per il suo paese e per la vita.

(Antonio Di Giovanni)