MUSICA

Peter Torre inarrestabile, ecco “By your side”

Il dj cavese ha rilasciato il suo ultimo lavoro

Il dj cavese, Peter Torre, sempre più inarrestabile. A poche settimane dalla pubblicazione del suo nuovo singolo, la freschissima “End of time”, è approdata sugli store digitali, questa volta con Smilax Publishing una nuova traccia, anche questa perfetta per essere riprodotta all’aria aperta, sotto il sole di una giornata leggera e primaverile, sognando un’estate sempre più prossima: “By your side”. «È la continuazione del mio lato discografico che sto sviluppando, - fa sapere il dj, negli ultimi giorni impegnato in nuove sessioni di registrazione e produzione a Milano - caratterizzato da vocali radiofonici in linea con le attuali richieste di mercato, che prediligono vocal originali con dischi non troppo spinti, mirati a un pubblico di streamer».

Qualche settimana fa infatti l’artista cavese aveva rilasciato una nuova traccia sugli store digitali con il supporto di una prestigiosa discografica, Miami Beats. Negli ultimi giorni nuova musica è giunta sulle piattaforme di streaming e di download per Torre, come questa “By your side”, che lo vede affiancato stavolta a un’altra realtà discografica molto importante, la Smilax Publishing, che da anni collabora anche con nomi affermati della scena pop, e non soltanto, nazionale e internazionale. Peter Torre spiega: «Smilax è una grande e storica realtà italiana, vedi le release di Fedez, Sergio Silvestre, Fargetta e tanti altri. Sin da subito mi hanno coccolato e aperto nuove opportunità sulla quale stiamo lavorando in collaborazione, quindi chissà si spera di essere un punto di riferimento per la Label». Prosegue invece il sodalizio artistico con l’artista che ha dato voce alla musica di Torre già in “End of time”, Roundrobin: «Il cantante di “By your side” è lo stesso e fedelissimo di “End of Time” che attualmente è stato ingaggiato dai più famosi produttori attuali italiani nel mondo. Quindi un grande in bocca al lupo a Roundrobin per il successo raggiunto».

La macchina produttiva del noto dj cavese non accenna ad arrestarsi, dopo un anno funesto come quello del 2020 che ha portato spunti positivi nella vita e nella carriera dell’artista che, oltre ad aver visto la nascita della sua primogenita, ha approfittato dello stop agli show dal vivo per chiudersi in “cabina di regia” e dare vita a nuove canzoni, tutte in procinto di raggiungere le casse dei fruitori di musica: «Il 2020 è stato un anno molto produttivo per quanto riguarda lo studio e le produzioni e quest’anno sto raccogliendo tutti i frutti. - sottolinea infatti Torre - Addirittura prima dell’inizio dell’estate ci saranno ben tre dischi in uscita, sulle tre major mondiali del mondo discografico». Insomma, c’è da aspettarsi che l’estate 2021 per i salernitani, e non solo, al di là delle disposizioni ministeriali sugli eventi musicali dal vivo, sarà all’insegna delle tracce dei “figli"” di questo territorio. «È un anno davvero ricco e non vedo l’ora di farvi ascoltare tutto ciò che bolle in pentola», conclude Torre, la cui produzione musicale non accenna ad arrestarsi. Sono mesi di grande fermento e numerose sono le tracce e collaborazioni pronte per approdare sugli store digitali e sulle piattaforme di streaming. Occorrerà soltanto aspettare ancora qualche settimana. Nel mentre sarà possibile recuperare tutta la sua discografia già pubblicata sul suo profilo ufficiale Spotify, dove oltre a questa nuova “By your side” e alla precedente “End of time”, c’è anche la collaborazione con l’artista israeliana Lilah Eliash in “Let it go” e le tracce “Feel bad” e “4Ever”, rilasciate con Keep Records e datate 2019, e tanta altra musica.

Andrea Picariello