LO ZODIACO

Oroscopo di oggi (6 settembre 2021): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore

ARIETE - Con Mercurio in opposizione abituatevi alla sua presenza, accettate che dialoghi e scambi vadano a una velocità superiore, evitando di tacere, puntando soprattutto sulle parole, sui quei pensieri che si condividono.

TORO - Fine del trigono di Mercurio, fine dell’energia dei pensieri che ha sostenuto le parole e le idee per alcune settimane. Adesso tutto ciò che ha a che fare con la mente e i suoi prodotti diventa meno scontato. Dovete impegnarvi di più.

GEMELLI - Ottimo l’aiuto che Mercurio vi offre trovandosi in buona posizione, consentendovi di vivere in modo più facile e leggero ogni cosa, di non dover continuamente rispondere a impegni e fatiche, migliorando ogni percezione.

CANCRO - Mercurio in quadratura è una sfida con la mente e con le parole. Puntate meno sui dialoghi, a non avere sempre qualcosa da dire, perché le forze cosmiche legate al bla bla non vi sono più amiche, non sono dalla vostra parte.

LEONE - Oltre Venere anche Mercurio abita nella terza casa, nel punto che parla di comunicazioni e di look. Potete contare sulle vostre capacità espressive, lasciatevi coinvolgere più spesso e più facilmente da ogni situazione e persone.

VERGINE - Mercurio è andato oltre, e la cosa un po’ ti dispiace. Eppure, questo cambio, sembra portare con sé un miglioramento, la voglia e la possibilità di passare dalle intenzioni estive ai fatti, dando forma a un’idea.

BILANCIA - Mercurio, il pianeta delle cose veloci, abita con te e Venere, e la sua presenza durerà fino a novembre. Meglio quindi abituarti al suo modo di fare, meglio accogliere il bisogno che avrai di capire, di parlare, di esprimere bellezza.

SCORPIONE - Mercurio rende meno visibili le idee e le parole, ma soprattutto ogni pensiero che guarda al futuro. Dovrete lavorare di passione, senza aspettarvi di ricevere risposte o spiegazioni, trovando in voi il modo di non perdere la speranza.

SAGITTARIO - Mercurio non è più in opposizione, dando inizio a un tempo in cui gli amori e i rapporti funzioneranno, in cui diventerà estremamente facile condividere idee e riflessioni, in cui non sentirvi mai soli nel disegnare il destino.

CAPRICORNO - Mercurio in quadratura si comporta poco bene. Cresceranno la fretta e il bisogno di impegnarvi, di vivere vicini al lavoro e alle cose da gestire. Ci sarà bisogno di comprendere meglio ciò che muove i destini, le cose del futuro.

ACQUARIO - Mercurio in trigono vi piace per alcuni motivi. Il pianeta dell’intelligenza vi somiglia, vi sostiene. La sua amicizia durerà a lungo, garantendo stabilità con le idee. Perché avete sempre bisogno del pianeta per fare chiarezza.

PESCI - Mercurio ha finito l’opposizione. Potete sperare di fare la pace con qualcuno, di ritrovare armonia e intesa reciproca in coppia. Godete di questo alleggerimento del cuore e delle parole, lasciate che ogni situazione si faccia gentile.