LO ZODIACO

Oroscopo di oggi (30 settembre 2021): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore

ARIETE - La forza emotiva della Luna si sposterà portando l’accento emotivo verso questioni pratiche, al bisogno di dare un seguito e una sostanza a certe promesse, a certi propositi. Il tutto mentre qualcuno, invece, preferirà la pigrizia.

TORO - Venere opposta al segno e oggi si oppone a Urano. Proprio non avrete voglia di cose veloci o particolari, probabilmente a causa di una scarsa forza, magari perché sentite di non essere al massimo, al meglio. E preferite non fare.

GEMELLI - Oggi sarà la Luna a parlarvi. Luna che si opporrà alla leggerezza di Mercurio per far crescere certi dubbi, per provare a farvi sentire non abbastanza attenti o precisi, per costruire piccoli complessi di inferiorità. Non ascoltatela.

CANCRO - Le strepitose emozioni della Luna oggi vi saranno amiche. Un aiuto cosmico che vi permetterà di non sentirvi inutili o fuori posto, che vi convincerà a non smettere di sognare, di tenere alta l’attenzione e la tensione verso i progetti.

LEONE - Oggi l’opposizione tra Venere e Urano vi riguarderà da vicino. Succederà che certi dubbi si scontrino con il bisogno di cambiare qualcosa del vostro destino, con la necessità di immaginare cose diverse che riguardano il lavoro.

VERGINE - Mercurio è protetto da Spica, per questo non correte grossi rischi. Fate attenzione però, la Luna criticherà certi vostri modi o comportamenti, quando vi sentirete in difetto, poco apprezzati, non sempre adatti alla situazione.

BILANCIA - La giornata inizierà un po’ in salita. La Luna inquinerà le vostre idee e i pensieri con strani sospetti, con energie non sempre chiare o brillanti. Ma poi tutto migliorerà. Un consiglio? Non abbiate fretta di fare, non reagire d’impulso.

SCORPIONE - Venere riceverà la netta opposizione di Urano, per questo sentirete di non avere fretta con nessuno, preferirete vivere rapporti e situazioni con calma. Non è la giornata migliore per l’originalità, per ciò che non conoscete bene.

SAGITTARIO - Considerate che qualcuno a voi vicino, potrebbe vivere emozioni contrastanti, dubbi e sospetti che non gli consentiranno di affrontare con serenità e con gentilezza il momento. Non siete voi i responsabili, non fatevene una colpa.

CAPRICORNO - Non ignorate l’opposizione tra Venere e Urano, affrontate il giovedì pratico e professionale con estrema calma. La vostra fortuna passa dalla capacità di fare una cosa alla volta, di non esagerare mai con niente. Fate a modo vostro.

ACQUARIO - Luna e Urano vicini, si scontreranno con Venere che brilla in alto. Il vostro tasso emotivo sarà forte, perciò dovreste evitare ogni tipo di eccesso e di iper reazione, ecco perché dovreste concedervi un giovedì facile e rilassato.

PESCI - La Luna si avvicinerà a Urano accendendo in voi la voglia e il bisogno di esprimere qualcosa di bello, di unico. Ma Venere si opporrà a questo desiderio, obbligandovi a rispettare certi modi e tempi: non esagerate con niente.