LO ZODIACO

Oroscopo di oggi 2 luglio 2020: segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore

ARIETE - Oggi hai la possibilità di dimostrare tutto il tuo coraggio, la capacità di essere forte persino di fronte a un Saturno che torna indietro. I tuoi umori saranno tosti, perché troverai il modo di pensare positivo, nonostante le nuove sfide.

TORO - Sembra essere una giornata fatta più di ricordi che di intenzioni, un tempo in cui le tue energie e gli umori gireranno in cerchio. Evita però solo le situazioni in cui metterti alla prova o in competizione, non ti farebbero bene.

GEMELLI - La giornata, per colpa di una Luna opposta e sempre in vena di dire quello che pensa, potrebbe diventare polemica con la tua gentilezza. Perché tutto oggi sembra preferire la forza e la perfezione, ma tu devi sentirti capace di scegliere.

CANCRO - Saturno è tornato. Ti ritroverai a guardare cose e situazioni che sono di nuovo attuali, vecchie questioni che forse davi per sorpassate. Qualcosa che, a livello umorale e energetico, non ti piacerà, ma non è il caso di preoccuparti.

LEONE - Eccoti di fronte a un’altra giornata tonica, luminosa, intensa. Saturno smette di pesare, smette di essere un blocco, ottima cosa per vivere un’estate che sia sempre al top. La Luna, intanto, ti farà fare la pace con l’umore, con il giovedì.

VERGINE - Saturno oggi torna nella tua quinta casa, dunque in posizione favorevole, ma portando con sé qualche sfida. Fino a settembre sarà retrogrado, per questo dovrai fare ordine tra le idee, in quella fantasia che spesso ti aiuta a evadere.

BILANCIA - Saturno ritorna in quadratura? Poco male. L’occasione sarà perfetta per poter dimostrare la tua reale capacità di reagire a cose e situazioni senza perdere di vista il buon umore. Raccoglierai la sfida stellare contando sulla tua energia.

SCORPIONE - Saturno diventa una forza amica, uno che ti sfida a dire e a esprimerti in modo più libero? E tu allora ti darai immediatamente da fare, riconoscendo le cose che devono essere fatte, agendo e muovendoti senza paura.

SAGITTARIO - La Luna arriverà nel tuo segno all'alba, avendo tutto il tempo per cambiare la qualità del giovedì. Ti convincerà a raccogliere ogni sfida pratica ma con coraggio, stando lontano da sogni e speranze che assomigliano più a fughe.

CAPRICORNO - Toh chi si rivede. Dopo qualche mese, ecco che Saturno torna nel vostro segno per chiedervi di rivedere qualcosa di pratico, di personale, e lo farete volentieri. Cresce il peso degli impegni, ma vi sentite protagonisti, utili e concentrati.

ACQUARIO - Bye Saturno, ci rivedremo a fine anno. Il pianeta torna indietro, concedendoti un’estate libera da impegni. Anche la Luna sarà in vena di coccolarti, di farti sentire finalmente capace di fare le cose che ti piacciono. È tempo di libertà.

PESCI - Questo cielo sembra raccontare in vari modi lo stesso concetto: ripetere il bisogno di essere più pratici e concreti. Dovrete cercare di parlare di meno e fare di più, dimostrando una certa capacità di reagire alle sfide ma con i fatti.