Oggi giornata conclusiva con Casa Surace

«Giustizia. Vorrei che fosse questa la parola che circolasse di più». Così Giuseppe Tornatore ha risposto, a Bellizzi nell’ambito della terza giornata del Premio Fabula, alla domanda di un giovane...

«Giustizia. Vorrei che fosse questa la parola che circolasse di più». Così Giuseppe Tornatore ha risposto, a Bellizzi nell’ambito della terza giornata del Premio Fabula, alla domanda di un giovane creativo che gli ha chiesto, citando il tema di quest’anno #paroleincircolo, quale parola volesse sentire più spesso. L’incontro di Tornatore ha seguito quello del procuratore di Salerno Corrado Lembo che- prendendo spunto dall’immagine terribile del cadavere del piccolo Aylan, bambino diventato simbolo della mancata accoglienza- ha scritto una favola per i giovani creativi. Ieri gli ospiti di punta sono stati il critico musicale e giornalista Luca Dondoni e dell’attrice e conduttrice di Made in Sud, Fatima Trotta. Oggi ultima giornata: spazio al fenomeno social Casa Surace e gran finale con il dj Gigi Squillante.

Tutti i pomeriggi hanno avuto inizio con laboratori sulla parola condotti dagli autori Ivano Montano ed Aniello Nigro (oggi ore 16,30), della fotografia si occupa invece il maestro Armando Cerzosimo (oggi ore 17). A seguire Colori in rock a Bellizzi di Alfonso Mangone in collaborazione con Fornace Falcone. Alle 21 party di chiusura con dj Gigi Squillante.