IL PROGRAMMA

Non è l'arena, ospiti di oggi (4 febbraio 2018): Matteo Salvini e Vittorio Sgarbi

La trasmissione condotta da Giletti andrà in onda su La7 alle ore 20.30

ROMA - Sarà il leader della Lega Matteo Salvini il protagonista del nuovo faccia a faccia politico di "Non è l'arena", in onda domani alle 20.30 su La7. A quattro settimane dal voto Massimo Giletti intervisterà il candidato premier sia sui temi di stretta attualità politica che sullo scontro a fuoco avvenuto a Macerata, nel quale Luca Traini, 28 anni, candidato con la Lega lo scorso anno al comune di Corridonia (MC), ha aperto il fuoco contro i migranti, ferendone quattro.

Tra le tante promesse avanzate da parte dei leader dei diversi schieramenti anche quella dell'introduzione di una flat tax, una stretta sulla lotta all'evasione fiscale e l'abolizione della legge Fornero. A parlarne in studio Guido Crosetto (Fdi), Maurizio Lupi (NcI), Alessandra Moretti (Pd) e l'editorialista di Repubblica Massimo Giannini. Non è l'arena tornerà anche sul "caso Bellomo".

Tra gli ospiti anche Vittorio Sgarbi che, dopo lo scontro con Corrado Formigli sul tema "baby gang" andato in onda su La7 durante la diretta di Piazzapulita, e al conseguente duro intervento di Adriano Celentano sul Fatto Quotidiano, spiegherà le ragioni della sua polemica. Ospite anche Maria Luisa Iavarone, mamma di Arturo, il 17enne accoltellato da una baby gang a Napoli lo scorso 18 dicembre.

L'Assemblea Regionale Siciliana, spesso al centro del dibattito di "Non è l'arena", torna ad essere protagonista: il documento conclusivo della Sessione della Conferenza episcopale siciliana, nel quale è stato dedicato un capitolo agli "stipendi d'oro" dell'Ars, ha provocato la reazione del presidente dell'Ars Gianfranco Miccichè che ha smentito assicurando che non ci sarà alcun aumento contrattuale. Sul tema sarà ospite in studio Giuseppe Milazzo, presidente del Gruppo di Forza Italia all'Ars, Antonio Ingroia candidato nella Lista del popolo per la Costituzione e Don Cosimo Scordato, docente della Facoltà teologica di Sicilia e Rettore della chiesa di San Francesco Saverio all'Albergheria di Palermo.