IN TELEVISIONE

Non è l'Arena, anticipazioni e ospiti del 18 febbraio 2018: Renzi, Gasparri, Moggi e Morace

Il programma va in onda questa sera alle ore 20.30 su La7

ROMA - Sarà il segretario del Partito democratico, Matteo Renzi, il protagonista dell’intervista faccia a faccia con Massimo Giletti nella tredicesima puntata di 'Non è l’arena', in onda questa sera alle 20.30 su La7. Anche Paola Taverna, senatrice M5s, sarà al centro di un’intervista con Massimo Giletti. Il tema dell’immigrazione è uno dei principali terreni di dibattito della campagna elettorale. E’ sempre possibile rimpatriare i migranti che si trovano in Italia in posizione irregolare? Attraverso testimonianze esclusive un’inchiesta di 'Non è l’arena' svela le contraddizioni del sistema di espulsione.

Altro tema centrale della sfida elettorale le pensioni. 'Non è l’arena' affronta il tema mettendo a confronto testimonianze diverse: quella di un lavoratore che si è visto posticipare la data in cui potrà andare in pensione e quella di una baby pensionata che invece ha smesso di lavorare dopo appena undici anni di attività. Quali sono le formule proposte dai partiti per rimediare a questi squilibri?

Tra gli ospiti della puntata anche Maurizio Gasparri (FI), Anna Ascani (Pd), Claudio Borghi (Lega), Raffaello Lupi (docente di Diritto tributario) e i giornalisti Myrta Merlino, David Parenzo e Peter Gomez. Va avanti anche l’inchiesta di 'Non è l’arena' intitolata 'Calcio marcio', che ha svelato una sorta di mercato nero degli ingaggi, che consentirebbe a chi sborsa denaro di avere una chance nel mondo dei professionisti. A commentare in studio la seconda parte dell’inchiesta Luciano Moggi, l’ex attaccante e allenatrice Carolina Morace, il giornalista Massimo Caputi e Luca Sgarbi, autore dell’inchiesta.