Nocera superiore

Domani mattina, dalle 8.30, Nocera Superiore sarà protagonista di vari eventi. A cominciare dalla sfilata di auto d’epoca, con il Club delle 500 e delle Vespe: gli appassionati potranno iscriversi...

Domani mattina, dalle 8.30, Nocera Superiore sarà protagonista di vari eventi. A cominciare dalla sfilata di auto d’epoca, con il Club delle 500 e delle Vespe: gli appassionati potranno iscriversi fino a stasera. Gli storici mezzi partiranno dal Comune di Nocera Superiore, toccando i siti archeologici nocerini, come il Battistero paleocristiano, il Parco archeologico, il teatro di Pareti e la Necropoli di Pizzone.

Nel pomeriggio, invece, prende il via la manifestazione degli antichi mestieri promosso dall’Associazione dei commercianti di Nocera Superiore, in via Roma, con degustazioni e musica. Nello specifico, alle ore 17, si accenderanno finalmente le luci che daranno il via al momento più atteso, la vera e propria Notte bianca.

Lungo il boulevard nocerino si alterneranno gli stand di particolari maestri dell’artigianato: autori di opere uniche in ferro, legno, lana, tessuti e vimini. In scena anche disegnatori e artisti. Alcuni spazi citatdini saranno poi riservati per l’animazione dei bambini; infine, musica dal vivo con le band “Red Stain” e “Cor a Cor”. L’ ingresso è gratuito.