Nocera Inferiore Al Diana in scena il “Tu umano”

“Tu, altro da me, richiamo semplice con cui ci si rivolge a qualcuno, amico di infanzia, in cui rivedo me, bambino; genitore, in cui riconosco me, figlio; esploratore, in cui osservo me, interessato...

“Tu, altro da me, richiamo semplice con cui ci si rivolge a qualcuno, amico di infanzia, in cui rivedo me, bambino; genitore, in cui riconosco me, figlio; esploratore, in cui osservo me, interessato alla e dalla vita, con la voglia di scoprirla di giorno in giorno”: si aprirà con queste incisive parole, tratte dalla messinscena dal titolo “Tu”, questa sera (ore 20,30), il sesto anno di attività dell’associazione culturale Artenuta Teatro, sul palco del Teatro comunale “Diana” di Nocera Inferiore.

Scritto e diretto dalla regista Simona Tortora che è inoltre direttrice artistica degli eventi organizzati dall’associazione, lo spettacolo vede in scena i giovani attori di Artenauta.

In scena, il “tu umano” che impone la vita, il dialogo e la dialettica, che incontra il comune e sconta le differenze. Uno spettacolo sul naturale specchio dell’ego conforme ai dettami, giusti o sbagliati che siano, della società cui apparteniamo, ma anche un tu che sfida la consuetudine e che cerca di cambiare il mondo attraverso una strenua ricerca dell’es che da millenni scandisce e consacra il tempo corrente dell’evoluzione civile e umana.

Nel mese di ottobre, al Diana, ripartiranno i corsi di teatro per bambini, ragazzi e adulti con la partecipazione dei registi Antonello Ronga e Luca Saccoia. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il numero 339 4212114. I biglietti per lo spettacolo di questa sera sono acquistabili al botteghino del Teatro comunale “Diana”, dalle ore 18 in poi.