al molo manfredi

Nautica Salerno mare si rifà il look

Riqualificati gli spazi della società di ormeggio per diportisti

SALERNO. Un’estate in “total white” attende chi sceglierà di fermarsi, per uno spuntino, un rinfresco o un aperitivo al sole, al nuovo punto ristoro di “Nautica Salerno mare srl” su una delle banchine del molo Manfredi, all’inizio del sul suggestivo percorso che conduce al faro verde.

La sede della società di ormeggi e servizi per il diporto si è, infatti, rifatta il look riqualificando il gazebo realizzato a due passi dal mare dove è ora possibile sedersi per un caffè a pelo d’acqua. L’antico porto commerciale di Salerno, con le sue molteplici attività, si è aperto anche al turismo, diportistico e croceristico, e il molo Manfredi, con la stazione marittima, gli ormeggi, la costruenda piazza della Libertà e l’antica Madonnina è il terminal “gioiellino” della passeggiata del nostro lungomare.

La Nautica Salerno mare, nata nel 1983 dalla passione per il mare di Matteo De Santis, è specializzata nell’attività di ormeggio di imbarcazioni da diporto già da due generazioni. All’avanguardia nei servizi per il diporto nautico, l’attività offre i suoi servizi tutto l’anno focalizzandosi nei mesi estivi quando è più alta l’affluenza di turisti e diportisti ai quali Nautica Salerno mare offre acqua potabile, energia elettrica, servizi igienici, assistenza all’ormeggio h 24, servizio navetta (solo nei mesi di luglio e agosto), videosorveglianza, meteo live, bar snack, noleggio imbarcazioni. I servizi collegati alla nautica sono quelli di taxi, di diving, di windsurf e kitesurf.

«Al molo Manfredi – afferma il patron della Nautica Salerno mare, Matteo De Santis – dove l’antica Salerno ha trovato con piazza della Libertà e la nuova Stazione marittima gli antichi spazi una volta appannaggio degli abili marinai che scendevano a piedi nudi dalle Fornelle, i nostri clienti non si stancheranno mai ammirare e godere del mare, del sole, dell’atmosfera marinara caratterizzata dalla presenza dei pescatori dal rientro delle paranze, dai traghetti che partono per la Costiera e per le isole, e dal sole che scompare dietro i monti Lattari, potendo sorseggiare un drink o ormeggiare la propria barca in sicurezza e a prezzi economici».

Per informazioni è possibile telefonare al numero 089.241037 o inviare una mail all’indirizzo salernomare@gmail.com.

©RIPRODUZIONE RISERVATA