Napoli è in festa per la Loren Cittadinanza onoraria e affetto

Sophia Loren riceve la cittadinanza onoraria di Napoli e il popolo di Twitter la festeggia per due giorni. I commenti si sono susseguiti durante e dopo la cerimonia, con apprezzamenti sul fascino,...

Sophia Loren riceve la cittadinanza onoraria di Napoli e il popolo di Twitter la festeggia per due giorni. I commenti si sono susseguiti durante e dopo la cerimonia, con apprezzamenti sul fascino, citazioni di alcune delle sue affermazioni sulla bellezza e su Napoli, anche con qualche critica per la lunga lontananza dal capoluogo campano.

La cerimonia si è tenuta nel cortile del Maschio Angioino. «Non è facile oggi parlare, sento tanto amore – ha detto l’attrice premio Oscar – Il sindaco ha detto delle cose bellissime. Ed è pure nu’ bellu guaglione».

E anche quest’ultima espressione è presto ripresa dai tweet.

Sophia Loren è apparsa commossa ed è salita sul palco del Maschio Angioino accompagnata dalle note di ’O sole mio. Nel cortile del castello anche i cinquecento cittadini invitati dal Comune di Napoli, attraverso gli accrediti web andati esauriti in pochi minuti.