SALERNO

Musical Weekend, al via le audizioni

Sabato al Centro Sociale caccia ai nuovi talenti di Francesca Cipriani

SALERNO. Salerno, palcoscenico d'eccezione per il Musical Weekend, con nomi straordinari dello spettacolo italiano. Si terrà anche in città, dopo Roma, il percorso formativo artistico ideato da Francesca Cipriani, la scuola di Musical per acquisire una preparazione professionale e artistica completa con professionisti del calibro di Rossana Casale, Stefania Pacifico, Simone Leonardi, Cristian Ruiz, Gerardo Porcelluzzi, Stefano Bontempi, Ivan Boragine, Livia Bettinelli, Antonio Torella, Maura Russo, Antonietta Capriglione.

Le audizioni, che si terranno esclusivamente tramite prenotazione inviando mail con foto e biografia (info@francescacipriani.net) si svolgeranno sabato 4 ottobre dalle ore 15 presso l'Auditorium del Centro Sociale di Salerno in via Guido Vestuti, nella zona orientale della città.

Una giornata dedicata a chi vorrà mettersi alla prova (cantanti, ballerini, musicisti cantanti, bambini e ragazzi dagli 8 anni in su) per far parte del cast di protagonisti del Musical Weekend, progetto a numero chiuso che, dopo l'esperienza consolidata a Roma, nascerà e partirà proprio da Salerno andando a formare tre compagnie che lavoreranno al fianco di affermati professionisti del settore. Il percorso di formazione multidisciplinare avrà la durata di un anno con frequenza mensile: un weekend intensivo al mese, da ottobre a giugno, con gli allievi suddivisi per fasce di età (dagli 8 ai 12 anni, dai 13 ai 17, e dai 18 in su).

Alla formazione, si affianca la pratica con la messa in scena di un vero spettacolo conclusivo in teatro, risultato tangibile del lavoro realizzato durante il percorso accademico professionale e una tournèe estiva gratuita, promossa dalla Cipriani, fondatrice di MWE.