Gli appuntamenti

Musica e drink aspettando il Natale 

Oggi si rinnova la tradizione di trascorrere “on the road” le ore prima della cena

SALERNO . Ormai è una tradizione immancabile quella di girovagare per locali e baretti, per scambiarsi gli auguri nel giorno della vigilia di Natale.
Ecco un’agenda di appuntamenti che attraversano tutta la provincia.
Salerno. Al Bar Verdi, in piazza Matteo Luciani, si terrà un pranzo di gala a partire da mezzogiorno della vigilia natalizia e fino alla sera. Le musiche di Angie Rollino allieteranno l’aperitivo “rosso pomodoro” sulle note del “Soviet” dj set. Allo Yemayà, in vicolo della giudaica, ritorna il consueto appuntamento dell’aperiunplugged con i Morgana, rock band che propone un repertorio basato sui successi di Vasco, Ligabue, Litfiba. Al club Soluzione, in piazza Sant’Agostino, suonerà la radio fino alla sera per l’evento “Rivogliamo il dragone”. Al Bogart Club, in programma Nataleddy organizzato dai System of survival. Al Drop bar in via Schipa, si danza tutto il giorno sulla musica del dj Vincenzo Solimene. Bellizzi. Al Freadom l’aperitivo inizia alle 13 sulle note degli Almanegra che sono: Rocco Vertuccio (chitarra, dobro, lap steel, voce), Gino Ariano (basso) e Angelo Senatore (batteria). Le session degli Almanegra vedono la partecipazione di Martin H. Money, compositore di testi originali di blues. Battipaglia. La notte di Natale, il Miras Cafè, si trasformerà in un Club con musica fino alle 6 del mattino insieme ai dj: Kekko Marano, Gaetano Caracciolo e Luigi Fede Federico. Al Bar Capri in via Pastore si terrà il tradizionale party natalizio, una lunga maratona che dalle 13 sino alle 19 durante il giorno e dalla mezzanotte in poi fino al mattino.
Si parte alle 13 Start con aperitivo lungo sulle note del dj set di Set Gigi Squillante e Sabatino Di Somma, e dalle 24 in poi fino a notte inoltrata si torna per darsi gli auguri accompagnati dalla musica di dj Axel Palombo & Domenico Di Somma.
Eboli. Aperitivo organizzato da Il Baretto in collaborazione con Gatsby On Tour; si parte alle 11 del mattino, con djset di Giuseppe Conversano e musica dal vivo con il concerto della garage band dei The Valium. Al Rifrullo in Viale Amendola, si brinderà all’arrivo del Natale sulle note del jazz del sassofonista Antonello Altieri per l’evento “Christams in jazz”.
Alessandra De Vita
©RIPRODUZIONE RISERVATA.