Museo provinciale Cucina e design “Tra i due mari”

Venerdì il Museo Archeologico Provinciale di Salerno, dalle ore 17.30 alle 20.30, si prepara ad accogliere il secondo appuntamento del Tour Campano “TRA I DUE MARI nuovi concept del cibo”,...

Venerdì il Museo Archeologico Provinciale di Salerno, dalle ore 17.30 alle 20.30, si prepara ad accogliere il secondo appuntamento del Tour Campano “TRA I DUE MARI nuovi concept del cibo”, iniziativa inserita nel programma dell'evento “Come l'acqua sul fuoco…il cibo, ponte culturale tra l'area vesuviana e l'area flegrea”, promosso dall'Associazione Culturale Creatività e Comunicazione e da THEsign event.

Avellino, Salerno e Benevento sono le province campane coinvolte in questa originale rassegna, realizzata in collaborazione con l'Associazione Movi_menti, che unisce creatività, buona cucina e design. Dopo il successo ad Avellino, prima tappa del tour, adesso è la volta i Salerno: Antonella Paladino, presidente dell’Associazione Movi_ menti e Loredana De Luca Direttrice THEsign Event introducono tre professionistidell'enogastronomia campana e tre designer selezionati allo scopo di rendere appetibili, su mercati nazionali ed esteri, i piatti "classici" della cucina partenopea proponendoli in chiave moderna. Obiettivo del tour, che si conclude il 23 maggio, è migliorare i processi produttivi della filiera alimentare, innovare prodotti e rivisitare i piatti della tradizione locale proponendoli in nuove forme e concept.

A conclusione della serata i tre gruppi di lavoro presenteranno i loro progetti al pubblico, brevetti originali pronti ad essere acquistati da grossi marchi aziendali.