EBOLI

Museo Moa, un ottobre nel segno dei concerti

EBOLI. Sarà un “ottobre caldo”, quello in agenda al museo Moa dove, questo fine settimana, prenderà il via il cartellone di concerti firmati dalla direzione artistica di Luigi Nobile e realizzato in...

EBOLI. Sarà un “ottobre caldo”, quello in agenda al museo Moa dove, questo fine settimana, prenderà il via il cartellone di concerti firmati dalla direzione artistica di Luigi Nobile e realizzato in collaborazione con il circolo culturale Mo’Art e con il patrocinio del Comune di Eboli. Ad inaugurare il palco, sabato sera (ore 21.30) sarà la performance del rocker Silvio Tufarelli che presenterà in anteprima il suo nuovo disco, “Veleno”, prodotto da Monochrome Sounds. Classe ‘62, Tufarelli ha iniziato a trasporre il suo fervore giovanile in suoni, negli anni ’80, dapprima approcciandosi al basso elettrico e cantando la rabbia della sua generazione tra i banchi del liceo artistico di Salerno dove si è imbattuto in un insegnante fuori dal comune: Lino Vairetti, leader del gruppo “Osanna”, suo tramite di propagazione dell’amore della musica. Definisce il suo genere un “rock cresciuto tra la strada, le carceri e la determinazione”. Prima e dopo il concerto ci sarà il dj set di Staniz.

Sabato 11 ottobre si esibiranno i Fede ‘n’ Marlen, alias Marilena Vitale (voce, chitarra, kalimba) e Federica Ottombrino (voce, fisarmonica, chitarra) mentre il 18 sarà la volta dei Nictagena, finalisti regionali per Arezzo Wave 2014. Di respiro europeo anche l’appuntamento con la prima data di TransEurope Express, prevista il 24 ottobre, che ospiterà Emma Tricca, cantautrice di origine italiana e inglese (proveniente dalla Germania) e Leo Pari: cantautore romano classe '78, da anni attivo sulla scena musicale italiana indipendente che, lo scorso anno, ha pubblicato “Sirèna”, il suo ultimo album, prodotto con Mr.Coffee. Tutti i concerti avranno inizio alle 21,30; main partner del progetto è l’associazione Sophis, presieduta da Marco Botta.

Alessandra De Vita

©RIPRODUZIONE RISERVATA