LA PELLICOLA

Mister Felicità, oggi su Rai 3: cast e trama del film di Alessandro Siani

Il ciak ci sarà questa sera alle ore 21:20

Risate e buonumore questa su Rai 3 con il film comico "Mister Felicità". L'appuntamento è alle ore 21:10 con la pellicola uscita nel 2017 e che vede Alessandro Siani grande mattatore. Un film che vede Martino, giovane napoletano svogliato e pessimista, si trasferisce in Alto Adige per stare da sua sorella Caterina, donna energica e lavoratrice. Mentre Martino si adagia sulle spalle della sorella ed è irremovibile nella sua pigrizia, Caterina continua a sperare di vederlo impegnato in qualcosa, che sia almeno una relazione se non un lavoro. La vita da parassita di Martino, però, sta per finire: Caterina è vittima di un incidente stradale che la obbliga a sottoporsi a una costosissima operazione e a stare a letto immobile, lasciando il fratello senza scelta. Dovrà cercarsi un lavoro.

MISTER FELICITA', SIANI RACCONTA L'AMORE, LA FELICITA' E LA FAMIGLIA

Alessandro Siani che quando uscì il film così spiegò il mettere insieme in un'unica pellicola l'amore, le aspettative, la ricerca della felicità e la famiglia: «L’idea nasce dall’esigenza di raccontare non le classiche differenze tra nord e sud, ricchi e poveri, volevo raccontare un momento particolare del nostro paese ossia la mancanza di ottimismo e del riuscire ad affrontare la vita a causa di questa Grande Rabbia che ci circonda. È un film che ci fa capire se i mental coach possono aiutarci veramente e l’abbiamo ottenuto cercando di mettere insieme due pessimisti che però uniti hanno fatto scoccare la scintilla della felicità».

MISTER FELICITA', IL CAST E LA TRAMA

Nel cast del film "Mister Felicità" cha va in onda questa sera, alle ore 21:20, su Rai 3 ci sono oltre allo stesso Siani anche Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci e Cristiana Dell’Anna. In Italia al Box Office "Mister Felicità" ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 10 milioni di euro e 1,9 milioni di euro nel primo weekend.