LA VIOLENZA

Miriana Trevisan, accusa di molestie Tornatore

Il regista: "Respingo tutte le insinuazioni"

ROMA - Si rischia di aprire un vero e proprio caso nel mondo dello spettacolo italiano. A sollevarlo è Miriana Trevisan che attraverso un'intervista pubblicata su "Vanity Fair" accusa di molestie il noto regista Tornatore. "È una storia di vent’anni fa. Probabilmente lui neanche se ne ricorda. Ma io sì. E ricordo anche molto altro".

L'attrice allora ventenne poi ha spiegato: "Lui mi seguì fino alla porta, mi appoggiò al muro e cominciò a baciarmi collo e orecchie, le mani sul seno, in modo abbastanza aggressivo. Riuscii a sfilarmi e scappai via. Ero entrata sentendomi una principessa, a un passo da un sogno che si realizzava, pensavo 'forse farò un film con un regista premio Oscar' e sono uscita sentendomi uno straccio".

Pronta la risposta del regista: "Sono lusingato che una giovane donna si ricordi di me dopo tanti anni". Tornatore poi aggiunge: "Io rammento solo un incontro cordiale, pertanto respingo le insinuazioni mosse nei miei confronti riservandomi di agire nelle competenti sedi a tutela della mia onorabilità".