Mio Magazine festeggia i cinque anni di vita

Salerno, stasera nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città il gran galà dedicato alle eccellenze campane

Questa sera (ore 21) si rinnova a Salerno l’appuntamento annuale con il Gran Galà di Mio Magazine, occasione per cui Palazzo di Città aprirà nuovamente le porte alla serata tanto attesa dai salernitani. La rivista free-press festeggia il suo quinto anno di attività con un evento che è innanzitutto l’occasione per festeggiare i traguardi raggiunti dallo staff guidato da Eugenio Marotta, al timone del progetto editoriale. Quest’anno, la serata è stata ufficialmente dedicata alle eccellenze nostrane.

“MioMagazine fashion talent 2014” è il titolo che gli organizzatori hanno voluto per sottolineare che il concept della kermesse sarà il talento campano in tutte le sue forme: dalle punte d’eccellenza culturali alle bellezze paesaggistiche naturali del nostro territorio.

Il Salone dei Marmi addobbato a festa sarà per il secondo anno consecutivo la sede di un evento capace di radunare ogni anno centinaia di invitati. L’editore Roberto Iannelli, promotore dell‘iniziativa, insieme ai suoi collaboratori, non mancherà anche stavolta di proporre uno show con ospiti di gran prestigio.

Moda e bellezza saranno al centro della serata che prevede la finale del concorso “Ragazza Copertina”, con otto finaliste che sfileranno per la fascia di reginetta. La passione per il talento e per la moda sarà esaltata anche dalla collaborazione con l’Accademia della moda di Napoli, diretta da Michele Lettieri, che da oltre cinquant’anni forma stilisti di talento. Per l'occasione, l'art director Pasquale Esposito con Salvatore Colasanto e Giovanni Maione (entrambi architetti per la moda e docenti dell’Accademia) hanno lavorato a stretto contatto con Mio Magazine per l’organizzazione del Fashion talent, un contest di moda a cui parteciperanno trentadue giovani designer dell’Accademia. Il fortunato vincitore sarà premiato con uno stage retribuito presso l’Atelier di alta moda di Nino Lettieri, stilista di fama internazionale di origini campane, ospite a cui è dedicata l’intera kermesse. Ritireranno i premi alle eccellenze e al talento, tra gli altri, l’attrice Nunzia Schiavo, il regista e attore Maurizio Casagrande, i Ditelo Voi, la formazione dei Komminuet (reduce da XFactor), e infine il regista di “Un Posto al sole” con il quale si festeggerà il 17°compleanno della fortunata serie televisiva.

Alessandra De Vita

©RIPRODUZIONE RISERVATA