IL GIOCO

Million Day, la combinazione vincente dell'estrazione di oggi 6 agosto 2018

Vediamo se qualcuno si riuscirà ad accaparrare il milione di euro

La settimana si apre con il Million Day. Infatti anche oggi, 6 agosto 2018, ritorna l'estrazione della lotteria istantanea e si spera che questa settimana che si va ad aprire sia più fortunata della precedente. Infatti prima di passare a vedre quale è la combinazione vincente di oggi, 6 agosto 2018, del Million Day vogliamo soffermarci sulle non vincite che ormai si protraggono dall'ultima volta che un fortunato giocatore è riuscito a indovinare la cinquina fortunata. Era lo scorso 31 luglio quando il milione di euro che viene messo in palio quotidianamente fu assegnato a Marsala. Da allora più nessuno è riuscito a centrare la cinquina fortunata e così il mese di agosto rimane ancora a zero nella casella delle vincite. Eppure dallo scorso 7 febbraio, data in cui è stato introdotta la lotteria istantanea in Italia, sono stati fino a oggi, 6 agosto 2018, ben 26 i giocatori che sono diventati milionari grazie al Million Day che naturalmente si pone come uno dei giochi a premi più seguiti dagli italiani.

MILLION DAY, ESTRAZIONE DI OGGI 6 AGOSTO 2018 E MODIFICA DEL REGOLAMENTO

Prima di farvi scoprire quale è la combinazione vincente di oggi, 6 agosto 2018, del Million Day teniamo a informarvi di un cambio al regolamento ufficiale del Million Day. In particolare facciamo riferimento a un provvedimento dellos corso 24 maggio nel quale viene a essere stabilito che "Alla determinazione direttoriale 26 gennaio 2018, n. 11560/R.U., sono apportate le seguenti modifiche: all’articolo 2, il comma 2 è sostituito dal seguente: la giocata si effettua pronosticando 5 numeri, da confrontare con i 5 numeri estratti. E’ consentito effettuare giocate plurime contenenti fino a 10 giocate. E’ consentita la giocata sistemistica, cioè la modalità che sviluppa una pluralità di giocate, nel limite massimo di 126 giocate, generate da una serie di numeri pronosticati fino ad un massimo di 9; all’articolo 3, comma 1, dopo la parola “giocata” sono inserite le seguenti parole: singola, plurima o sistemistica”; alla lettera e) le parole della giocata sono sostituite dalle parole delle giocate; dopo l’articolo 4 è inserito il seguente: Articolo 4 bis (limite di accettazione delle giocate) 1. Possono essere accettate per ogni concorso, a livello nazionale, fino ad un massimo di 200 giocate con identici numeri pronosticati; all’articolo 5, comma 1, dopo la parola “20” sono aggiunte le seguenti parole : per le giocate singole e fino a un massimo di 5 per le giocate plurime e sistemistiche; all’articolo 6, comma 1, dopo la parola MillionDay sono inserite le seguenti: per ogni giocata; all’articolo 6, comma 3, la parola scontrino è sostituita dalla seguente: giocata".

MILLION DAY, LA COMBINAZIONE VINCENTE DI OGGI 6 AGOSTO 2018: MITI E CREDENZE

Il Million Day, di cui di seguito riportiamo la combinazione vincente di oggi 6 agosto 2018, è naturalmente uno dei giochi a premi che aderisce alla campagna del "Gioco Responsabile". E così sfruttiamo i testi sviluppati da Lottomatica in collaborazione con il Centro Interuniversitario per la Ricerca sulla Genesi e sullo sviluppo delle Motivazioni Prosociali e Antisociali. per sfatare alcuni "Miti e Credenze" che sono legati al gioco che non deve diventare patologia.

Ecco il testo completo  

MITO: “se continuo a giocare la fortuna girerà e riguadagnerò i soldi che ho perso finora: devo solo andare avanti a giocare”
VERITÀ: ogni volta che giochi, l’esito è completamente indipendente dalle giocate precedenti: le tue probabilità di vincere non cambiano nel tempo.

MITO: “ho quasi vinto: questo vuol dire che la prossima volta vincerò”
VERITÀ: avvicinarsi alla vincita non significa che si sta per vincere: l’esito della prossima giocata non è influenzato dall’avere quasi vinto in precedenza.

MITO: “mentre sto giocando il tenere in mano un oggetto fortunato, incrociare le dita, ecc., aumentano le probabilità che ho di vincere”
VERITÀ: l'esito della giocata non dipende MAI dai riti scaramantici che si fanno mentre si gioca.

MITO: “la mia conoscenza e la mia abilità nel gioco contribuiscono ad aumentare la probabilità che ho di vincere”
VERITÀ: nei giochi che dipendono solo dalla fortuna (come il Gratta e Vinci, il Lotto, le Lotterie) l’abilità del giocatore non può influenzare in alcun modo l’esito della giocata.

MITO: “le vincite e le perdite tendono ad accadere in modo ciclico”
VERITÀ: nei giochi non c’è ciclicità nelle vincite e nelle perdite.

MILLION DAY, L'ESTRAZIONE DI OGGI 6 AGOSTO 2018: LA COMBINAZIONE VINCENTE

03, 04, 33, 46, 55