LA CITTA' DELL'ESTATE

Maiori, il regno di Miss Curvy: la Torrente incanta la Divina

La reginetta di bellezza in Costiera Amalfitana dispensa consigli positivi ai fans

La Divina Curvy in versione relax in Costiera. Paola Torrente, “medaglia d’argento” dell’edizione 2016 del concorso di Miss Italia, ha fatto tappa al “Paradise Beach” di Maiori dove è stata subito riconosciuta posando con lo staff del locale per una foto ricordo. Un’immagine che si va ad aggiungere alle tante con sfondo la Costiera Amalfitana, dove la Torrente ha trascorso spesso le sue vacanze negli ultimi anni ed in particolare da quando con la seconda posizione a Miss Italia ha di fatto cambiato per sempre i riti del concorso per la più bella dello Stivale. Bellissima ma “curvy”, infatti, Paola Torrente si classificò seconda al concorso dietro Rachele Risaliti, ventunenne originaria di Prato, ma la sua partecipazione destò polemiche. «Essere arrivata seconda a Miss Italia è per me una grande vittoria - disse in quell’occasione Paola Torrente. - Soprattutto se si pensa che dopo quasi venti anni le selezioni sono state aperte alle curvy, le cosiddette taglie forti». E il fascino delle sue curve morbide, ad onor del vero, non è passato inosservato sulla terra Divina, dove si è concessa qualche giorno di break.

«Non mi sento diversa dalle altre concorrenti, anzi aver avuto la possibilità di partecipare a queste selezioni con la taglia 46 costituisce per me un valore aggiunto - disse a difesa delle curvy -. A dimostrazione che la bellezza non può essere rinchiusa in rigidi canoni estetici». Ed in effetti quella che può essere definita la vincitrice morale di quell’edizione di Miss Italia custodisce fascino e charme come poche ragazze, con il suo sorriso conturbante e la sua straordinaria semplicità. «Amare ciò che abbiamo ci rende uniche e dannatamente felici», il suo “mantra” postato a corredo del suo reportage fotografico tra Positano, Amalfi e dintorni. «Amarsi sempre», «libera», «zero paranoie»: questi i suggerimenti alle sue migliaia di seguaci che non mancano di apprezzarla sia nella sua bellezza che nella sua condivisibile filosofia di vita. E poi, sempre in diretta da Positano, la Torrente ha postato il suo referendum, a didascalia di una sua foto con sfondo le ceramiche della costiera la “vice-miss Italia” ha chiesto: «New cambio look...quella volta in cui avevo la riga centrale a Positano. Che ne dite siete pro o contro le nuove cose? Sperimentiamo insieme!».

E poi in bikini con vista mare tra Seiano e dintorni mentre è pronta a lasciarsi andare ai piaceri della cucina mediterranea afferma: «Non contano i difetti quando stai bene! Non contano le lentiggini, non contano le smagliature e nemmeno quei rotolini che odi tanto...quando ti stai divertendo e ti stai godendo il momento non conta nient’altro». Paola Torrente che mai come quest’estate si è divertita da matti riscoprendo sapori e bellezza dell’Italia E suggerisce ai suoi follower: «Non importa quanto piacciamo agli altri, ma quanto piacciamo a noi stessi. Amiamoci ogni giorno sempre un pizzico in più e non diamoci mai per scontati. Molte volte mi chiedete quale sia il segreto della mia spensieratezza e del mio fregarmene dei giudizi altrui...beh, non c’è nessun segreto, semplicemente ho imparato a godermi quello che ho».

Marco Milano