Le spose di Passaro tra eleganza e trasgressione

Presentata la nuova collezione dell’atelier con uno spettacolo ispirato alla lirica

SALERNO. La stazione marittima di Salerno diventa, per una sera, la cornice del suggestivo defilè della maison Passaro. La nuova collezione di abiti da sposa di “Pinella Passaro Sposa” ha introdotto delle tendenze molto interessanti, interpretate attraverso creazioni molto chic. Il celebre marchio leader nel campo della moda bridal salernitana e non solo punta a stupire mixando stili diversi: il risultato è una collezione che si muove con grazia fra tradizione e modernità, restando sempre fedele al mood ricercato e che rende unico ogni modello. La nuova collezione di Pinella Passaro, infatti, ha debuttato ieri su un’ideale passerella ricreata all’interno della nuova stazione marittima firmata dall’archistar Zaha Hadid di Salerno lasciando a bocca aperta le duemila persone che hanno partecipato all’evento.

Quello che conquista è come ogni anno Pinella Passaro riesca ad interpretare in maniera nuova la donna moderna: tenendo gli occhi puntanti sui must have più fashion della stagione ma senza rinunciare a tocchi personali e all’avanguardia.

Cinquanta le modelle che si sono alternate e che hanno sfilato in passerella per il pubblico presente, le quali hanno interpretato cinque diversi quadri creativi secondo una regia ispirata alle grandi opere liriche. La sposa portata in passerella quest’anno racconta la forza e il coraggio delle donne che ogni giorno affrontano la vita in un mix di trasparenze, pizzo e soprattutto lunghe code che hanno particolarmente ispirato la “Regina delle spose”, Pinella Passaro.

In scena, inoltre, hanno preso vita ben cinque personaggi icona della vita teatrale, che hanno rappresentato opere universalmente conosciute. Dalla Carmen alla Turandot, dalla Boheme alla Traviata il tutto in una rivisitazione moderna e in alcuni punti anche trasgressiva. Moda, arte e musica si sono fuse per presentare la nuova collezione alle future spose, con oltre cento modelli diversi, sempre all’insegna del connubio, ormai consolidato, tra tradizione e innovazione. Questi abiti in passerella sono stati i protagonisti della serata: una collezione eterogenea ma accomunata da tanti diversi stili di abito, tanti quante sono diverse le spose a cui viene proposta. Abiti tradizionali, moderni, sirene, con tocchi di genialità e trasparenze, senza tralasciare le proposte più particolari, come abiti corti e trasformabili, e che sono sempre realizzati ricercando la massima qualità di costruzione e di materiali.

Presenti anche tanti ospiti del mondo della moda e dello spettacolo come Giovanni Ciacci e Raffaello Tonon, co-conduttore e tutor della trasmissione di Raidue“Detto, fatto!” condotto da Caterina Balivo, nella quale già da ben quattro stagioni la stessa Pinella Passaro si è conquistata un posto speciale. Quello di ieri sera è stato un vero e proprio show, tale da far emozionare tutte le giovani spose, che riescono a sognare grazie alla creatività e all’estro di Pinella.

Marina Illiano

©RIPRODUZIONE RISERVATA