LA TRASMISSIONE

Le Iene Show, servizi e anticipazioni 18 febbraio 2018: polveri sottili e don Luca Morini

Il programma, con la conduzione di Nadia Toffa, va in onda questa sera su Italia 1

ROMA  - Questa sera in prima serata su Italia 1, nuovo appuntamento con “Le Iene Show”. Conducono Nicola Savino, Nadia Toffa, Andrea Agresti, Giulio Golia e Matteo Viviani.

Tra i servizi della puntata: l’Unione Europea preme affinché tutti i Paesi membri rispettino i limiti per le emissioni di polveri sottili in atmosfera. In particolare in Italia, secondo un recente studio di Legambiente, lo scorso anno 31 dei 36 capoluoghi di provincia della Pianura Padana avrebbero sforato il limite annuo di 35 giorni con concentrazioni di Pm10 superiori al consentito. Nadia Toffa, con l’aiuto di due ingegneri ambientali, mostra come chiunque potrebbe contribuire a migliorare la qualità dell’aria grazie a piccole accortezze quotidiane.

E poi Nina Palmieri si è più volte occupata di don Luca Morini, il sacerdote conosciuto anche come “Don Euro”. Il tribunale di Massa deciderà, il prossimo 8 marzo, se rinviarlo a giudizio: l’uomo è accusato di truffa, autoriciclaggio, appropriazione indebita, cessione di stupefacenti ed estorsione. Alla luce dei nuovi sviluppi, la Iena torna su questa vicenda. Da segnalare pure l'intervista singola a Sfera Ebbasta, re della musica “trap”, ai vertici delle classifiche di vendita italiane.