L'INTERVISTA

Lady Letizia: «Amo il mare e i vicoletti della Diva Costa»

La regina del burlesque ha scelto più volte il Salernitano per i suoi periodi di relax «Oltre a “Facciamolo adesso” a radio Kiss Kiss sono pronta per altre esperienze»

di NICOLA SALATI

Intelligente, talentuosa, senza peli sulla lingua ma anche molto sexy e soprattutto eclettica. Sono le qualità che hanno fatto emergere, tanto da farla diventare una vera e propria star, Claudia Letizia meglio nota al grande pubblico come Lady Letizia. Napoletana, nata a Pompei ma cresciuta a San Giorgio a Cremano, si è fatta apprezzare per essere la regina del burlesque: nel 2010 vinse un talent dedicato allo spettacolo satirico che ha visto le sue origini in Inghilterra nell’Ottocento. Si ricorda la sua partecipazione al Grande Fratello 12, oltre che il successo con il programma radiofonico “Facciamolo Adesso” in onda su Kiss Kiss. Insomma una vera e propria “bomba” Lady Letizia che non mette mai le mani dinanzi a nulla e che è pronta a un’altra stagione esplosiva.

Claudia Letizia, dopo una lunga stagione tra programmi radiofonici, televisivi e spettacoli di burlesque il meritato riposo. Dove sta trascorrendo queste vacanze?

Amo viaggiare, per cui in questa pausa estiva mi arricchisco volando a Los Angeles, per continuare in macchina tutta la costa californiana arrivando a Las Vegas. Da li mi riposerò poi andando a Santo Domingo, per godere di panorama mai visti, in totale relax. Quando si viaggia ci si arricchisce davvero, molto più di quando si possa pensare.

Ci sono luoghi del cuore del Salernitano dove si va a rifugiare per un po’ di relax?

La costiera salernitana è senza dubbio meravigliosa, e negli anni ho avuto modo di ammirarne tantissimi posti, fino ad arrivare ovviamente su quella amalfitana, ma non c’è un luogo preciso che mi attrae, diciamo che amo il mare e i vicoletti caratteristici, il cibo sano e il buon vino, e lì c’è tutto questo.

Quale tra le tendenze di costume dell’estate 2019 è quello che preferisce?

Amo indossare a prescindere i bikini mini a triangolo, con slip brasiliana, non mi curo delle mode, credo che ogni donna debba vestire o svestire in base alle proprie caratteristiche fisiche, e nel mio caso quelli sono sicuramente i migliori, oltre al fatto che riesco ad abbronzarmi maggiormente, sono proprio quelli che mi stanno meglio, poi magari qualche intero per l’aperitivo tutto oro, o argento, o rosso li tengo volentieri.

E se dovesse dare un consiglio a una ragazza che si avvicina al mondo dello spettacolo, cosa le direbbe?

Di studiare. La bellezza non dura in eterno e comunque sia di belle ragazze ne è pieno il mondo. Manca lo studio, la serietà, la determinazione e la caparbietà, caratteristiche che ti permettono di sfondare i muri quando ti chiudono le porte.

Quale suo ricordo sulla partecipazione al Grande Fratello 12?

L’ingresso nella casa, la porta rossa. La soddisfazione di entrare lì, guardata da milioni di italiani. Poi per il resto niente di buono.

E sull’esperienza radiofonica di “Facciamo lo adesso”?

La radio è una droga. “Facciamolo adesso” mi diverte tantissimo, ma non deve essere per forza quel programma per sempre. Non mi pongo mai limiti, credo solo che Radio Kiss Kiss mi ha dato una grande occasione, scoprirmi speaker: in realtà erano anni che avrei voluto farlo, oggi lo sono, grazie a loro, grazie a me e spero di continuare questo percorso a lungo magari anche con altre trasmissioni.

Quali sono i suoi programmi futuri?

Nei miei programmi futuri c’è sicuramente il teatro e la tv, oltre ovviamente al burlesque e alla radio. Insomma come sempre, continuo a fare tutto quello che amo, che mi rende viva, e per cui ho studiato.