IN TELEVISIONE

La “tentatrice” Vincenza Botti a Temptation Island

La modella di Vallo della Lucania è stata selezionata come single nel docu-reality

SALERNO - Il “viaggio nei sentimenti” più atteso dell’estate è ai nastri di partenza. Parte mercoledì 30 giugno, “Temptation Island”, il docu-reality in onda in prima serata su Canale 5, condotto da Filippo Bisciglia, al timone del programma da otto edizioni. Quest’anno ad accompagnare le coppie nel percorso che mette alla prova il loro amore, ci sarà anche una cilentana, Vincenza Botti. La bellissima modella curvy di Vallo della Lucania è tra i 25 single “tentatori” (12 donne e 13 uomini divisi nei rispettivi villaggi) che vivranno con le sei coppie i 21 giorni. Il programma di Maria De Filippi, racconta le storie di 6 coppie, non sposate e senza figli in comune, che hanno deciso di mettere alla prova la loro storia d'amore in un resort da sogno in Sardegna. Tra loro Manuela e Stefano che devono fare i conti con un tradimento del passato e capire se ricominciare insieme; Valentina e Tommaso, che hanno ben 19 anni di differenza; Claudia e Ste, che hanno rimandato il matrimonio per i dubbi di lei.

Per Jessica e Alessandro il problema è invece la convivenza noiosa. Poi ci sono Natascia e Alessio: lei si sente giudicata continuamente, mentre il compagno crede che ormai la fidanzata non voglia più lottare per salvare la relazione. Mentre per i siciliani Federico e Floriana si è spento il fuoco dei primi tempi. Il programma, tra i più seguiti dell’estate, prevede che dopo lo sbarco sull’isola, le coppie vengano separate per 21 giorni e da quel momento vivono in due villaggi differenti (quello delle fidanzate e quello dei fidanzati) e senza contatti con il mondo esterno. Ad accompagnarli in questo periodo di separazione, i tentatori: bellissimi e giovanissimi, che vivranno con le coppie i difficili giorni di separazione affinché possano comprendere a fondo i loro sentimenti e far emergere la vera natura del loro rapporto di coppia. Le single donne che partecipano a “Temptation Island” sono Carlotta, Vincenza, Anastasia, Angelica, Gabriella, Giuly, Lucrezia, Tania, Federica, Rita, Giulia e Gabry. Mentre i single uomini sono Luke, Luca, Luciano, Davide, Angelo, Alessandro, Alessio, Samuele, Luchino, Giuseppe, Manuel, Salvatore e Marco. Tra le tentatrici c’è la cilentana Vincenza Botti che dopo la vittoria nel 2014 a Miss Cilento, Vallo di Diano e Alburni ha conquistato il terzo posto nel 2015 al concorso di bellezza “Miss Italia” conquistando la fascia con il titolo di “Miss Italia Curvy”.

Ventisei anni, di professione ballerina, con un sogno nel cassetto: diventare una conduttrice. È conosciuta non soltanto per la sua indubbia bellezza ma anche per alcune partecipazioni televisive. Ha partecipato ad alcune puntate di “Uomini e Donne”, ha fatto la comparsa a vari film e fiction Tt. È stata tra le ballerine del Capodanno su Rai 1 e tra i protagonisti dell’ultima edizione di “Ciao Darwin”. Inoltre, nel 2020 poi è stata tra le 40 finaliste di Miss Universe Italy. Da pochi giorni è partita alla volta della Sardegna, diretta con la produzione verso le spiagge soleggiate e dorate dell’Is MorusRelais. Una baia incorniciata tra lingue di bianca e sottile sabbia e un mare cristallino dalle mille tonalità di azzurro. Un angolo di paradiso immerso in un’oasi mediterranea. Un sogno che si conclude dopo tre settimane. Il ventunesimo giorno, infatti, finisce il viaggio antropologico e le coppie dovranno sciogliere ogni dubbio al falò di confronto finale. In diversi casi, nelle precedenti edizioni, la distanza e l’assenza, oltre alla vicinanza dei tentatori, ha creato la temuta crisi e l’amore non sempre ha vinto. Ogni settimana i membri delle rispettive coppie vengono chiamati nel falò per far vedere dei filmati sul rispettivo partner e farsi un’idea sulle decisioni da prendere nell’ultimo falò. Oltre alla versione classica, dal 2018 è andata in onda anche una versione Vip.

Marianna Vallone