l'appuntamento

L’oro de “la Città” apre le porte ai salernitani

All’Arco Catalano oggi l'inaugurazione della mostra delle sculture realizzate dall’artista Vincenzo Vavuso con le pagine e i ritagli del nostro quotidiano

SALERNO. Sarà inaugurata oggi - alle 19,30 presso la Corte dell'Arco Catalano di Palazzo Pinto, in via dei Mercanti - la mostra “L'oro de "la Città" - E il giornale diventa opera d'arte", pensata e realizzata in sinergia con il nostro quotidiano, la Fondazione Alfonso Gatto e Arti Grafiche Boccia.

[[(Video) L'oro de "la Città", dai giornali l'arte di Vavuso]]

Interverranno il direttore de “la Città”, Enzo D'Antona; l'amministratore delegato di Arti Grafiche Boccia, Vincenzo Boccia; il presidente della Fondazione Gatto, Filippo Trotta; il critico Angelo Calabrese. Modererà l'incontro Franco Bruno Vitolo. A seguire, l'associazione danzatori “Art et Ballet”, diretta da Patrizia Di Matteo, eseguirà la performance “L'Arte in... polvere”.

La mostra sarà aperta fino al 13 dicembre (ogni giorno, dalle 9,30 alle 13 e dalle 18 alle 22) ed al suo interno ospiterà altre performance artistiche: di poesia il 10 dicembre, alle ore 19,30, e di musica il 13 dicembre, alle 20.