L'appuntamento

L’instore tour di Elodie fa tappa a Fratte

Oggi il giovane talento di “Amici” promozionerà il brano sanremese al centro commerciale Le Cotoniere

SALERNO. Dal palco dell’Ariston arriva la cantante Elodie che, reduce dalla kermesse sanremese con il brano "Tutta colpa mia", questa sera (mercoledì 22 febbraio, ore 18) sarà al centro commerciale Le Cotoniere di Salerno per il suo instore tour in cui presenterà il disco uscito venerdì scorso.

Classe ’90, Elodie Di Patrizi è romana d’origine e il mondo del soul, in particolare nella figura di Nina Simone, è da sempre il suo punto di riferimento. Si è fatta notare nel 2015, entrando ufficialmente nella scuola di “Amici" di Maria De Filippi. Ha colpito subito tutti fin dalla prima puntata grazie alla sua incredibile voce e alla capacità di commuoversi e far commuovere il pubblico. Sul palco ha conquistato tutti grazie alla sua grinta e alla capacità di regalare nuove sfumature alle canzoni che interpreta. Elodie è arrivata in finale della trasmissione Mediaset, aggiudicandosi il secondo posto della quindicesima edizione del talent.

Il 20 maggio 2016 è uscito il suo primo Ep, “Un’altra vita”, prodotto da Emma e Luca Mattioni, e contenente otto brani inediti, tra cui il singolo scritto da Fabrizio Moro che dà il titolo all'album e “Amore avrai”, scritto da Emma, Luca Mattioni e Mario Cianchi. Proprio con quest'ultimo singolo, Elodie ha partecipato al Coca Cola Summer Festival 2016, prima apparizione televisiva dopo l’avventura di Amici, e vinto la seconda serata conquistando il Premio Rtl 102.05. Ad agosto ha partecipato al concerto di Loredana Bertè a Castiglione della Pescaia, in occasione dell'"Amiche sì" Tour 2016, mentre a settembre ha aperto concerti dell'Adesso Tour di Emma.

A settembre è uscito il terzo singolo estratto da "L'imperfezione della vita", scritto da Federica Abbate e presentato dal vivo allo Zecchino d’Oro. Quest’anno Elodie ha partecipato per la prima volta a Sanremo con un brano dal sapore retrò con un testo moderno che racconta e analizza i sentimenti di una relazione difficile da chiudere definitivamente, dove la donna reagisce e non è vittima, anzi è proprio lei a prendere in mano la situazione. "Tutta copa mia" dà anche il nome al disco che vede la produzione artistica di Luca Mattioni, Emma Marrone. Dopo l’instore tour, il 26 aprile all’Alcatraz di Milano Elodie sarà l’assoluta protagonista del suo primo live. (a. d. v.)