SERATA SPECIALE

L’artista Cuomo apre spazio espositivo a Eboli

EBOLI. Francesco Cuomo, artista ebolitano di fama internazionale, aprirà al pubblico le porte del suo mondo con l'inaugurazione dello spazio espositivo nella sua città natale. Al civico 71 di Corso...

EBOLI. Francesco Cuomo, artista ebolitano di fama internazionale, aprirà al pubblico le porte del suo mondo con l'inaugurazione dello spazio espositivo nella sua città natale.

Al civico 71 di Corso Garibaldi, questa sera alle 18, si inaugurerà lo show room in cui sarà possibile fare esperienza delle sue "bizzarrie" artistiche attraverso un progetto innovativo e ambizioso: vivere d'arte creando arte da vivere.

Dalla pittura al design d'autore, un'evoluzione artistica premiata dallo Stato, attraverso Invitalia, che scommette sulla creatività finanziando la fase di start-up.

Per Cuomo «L'arte diventa oggetto di design, un bene di lusso proposto e commercializzato attraverso internet». Francesco Cuomo torna ad Eboli dopo collaborazioni prestigiose tra cui l’Unicef per cui ha creato "Sagome 547" in occasione della Conferenza Internazionale "Liberiamo i bambini dalla guerra" organizzata con il Ministero degli Affari Esteri.

L'adozione di nuove tecnologie nel processo produttivo e la scelta dell'e-commerce sono state le leve che hanno reso competitivo il progetto dell'artista che sceglie Eboli, sua terra natale ricca di menti creative, come cuore pulsante della propria azione strategica e sede del suo "laboratorio artistico".

Per l'artista tutto va curato nel dettaglio per questo, nei suoi progetti, coinvolge solo artisti italiani. Le sue opere sono pezzi unici ed originali, e da oggi potranno essere ammirati nella storica via di Eboli. Una serata, insomma, davvero speciale, per l’artista ebolitano.

Angelica Tafuri

©RIPRODUZIONE RISERVATA