L’Arte visiva al Tempio di Pomona Trofeo in palio: consegna a fine mese

SALERNO. Tornano i giorni dell’arte a Salerno: quest’anno l’associazione storico culturale e di spettacolo per la promozione turistica della Campania “Il Castello” e il suo presidente Artistic...

SALERNO. Tornano i giorni dell’arte a Salerno: quest’anno l’associazione storico culturale e di spettacolo per la promozione turistica della Campania “Il Castello” e il suo presidente Artistic Photographer Bruno Di Cerbo, hanno scelto come location d’eccezione il tempio romano di Pomona a Salerno, in via Roberto il Guiscardo. L’evento in questione è la seconda edizione dell’Expo Internazionale della Pace e dell’Arte Visiva Contemporanea dal titolo: Visual art’s great trophy - “Golden eagle 2017”, da oggi al 29 maggio e vedrà la partecipazione straordinaria del critico e storico dell’arte contemporanea veneto Mariangela Bognolo, coadiuvata da Maria Di Stasio e Emilio Di Cerbo. La rassegna, che è una mostra di artisti contemporanei a confronto, ha selezionato e promosso artisti a livello nazionale ed internazionale ed artisti emergenti che si sono distinti per originalità e qualità delle loro opere e che quindi hanno desiderato proporsi all’attenzione del pubblico.
Gli espositori: Anna Acciarino; Anna Rita Barbieri; Adelina Barivieri; Alessandro Berretta; Aristide Aprea; Susy Biasini ; Roberto Bonetti; Francisco Garden; Elena Bullo; Maria Teresa Cazzaro; Mariarosa Chiarello; Roberta Coral; Emanuela Corbellini; Natalina Costa; Tommaso Costanzo; Cico De Guzman ; Marina Del Giudice; Bruno Di Cerbo; Maria Cira Di Stasio; Emilio Di Cerbo; Francesco Berriola; Francesco Falcone; Luigi Galante; Franca Galleni; Giuseppe Giannattasio; Traian Hasan; Jeanette Luchese; Michela Maratea; Guido Marena; Angela Martella; Carmela Melchiorre; Giuseppe Miglionico; Gennaro Pascale; Mariella Perrotta ; Michela Pierobon ; Marco Raffaele; Camelia Rostom; Tiziana Ruggiero; Antonio Simone; Naike Solimeno; Maria Antonietta Sparano; Marina Tomasi; Luciana Trappolino; Catherine Trevisan e Rita Vitaloni. La cerimonia di premiazione con la consegna dell’ambito trofeo con il diploma d’onore e della critica per tutti gli artisti selezionati avverrà domenica 28 maggio alle ore 18, la mostra rimarrà aperta dal 20 al 29 maggio con entrata libera.